TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

INFORMAGIOVANI: SPECIALE Finanziamenti per il lavoro autonomo

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

 

 

 

 

 

Casarano : con il cuore a centro. E non solo……

 

Mastek Casarano - 3

Brintel Oria  - 0

 

Di Daniela Brogna

Casarano, 24/03/2007

 

Casella di testo: Vincenzo 
Caggiula

Serviva una prova di grande coraggio, e di grande cuore, per mettere i piedi sulla testa della diretta concorrente in classifica. E la Mastek l’ha trovata. In una delle sue giornate peggiori, probabilmente, almeno in termini di forze a disposizione, quando con un gran cuore è riuscita ad avere la meglio su un corazzatissimo Oria, giunto al Tensostatico in forma e con il massimo dei cambi. Al di qua della rete, invece, il solo Robertino Torsello, vice-palleggiatore di Capitan Laterza, a tener calda la panchina. Perché l’ospedale in cui si è trasformato lo spogliatoio sembra dettare un bollettino di guerra. D’Amico S. frattura del pollice, assente; Trullo in gita scolastica, assente; Frivoli squalificato per una giornata, assente; Santoro, bloccato per 10 giorni con forti dolori alla spalla, presente per medicinali; Giangreco, problemi ad una coscia e allenamento limitato, presente per medicinali; Laterza, acciacchi alle ginocchia, limitato nei movimenti, presente con riserbo. E quindi? Inedita formazione per De Giorgi, con D’Amico G. e Sirsi di banda, Laterza in regia, opposto doverosamente Grimaldi (chi altri?) al centro Giangreco e Caggiula.

Sì, proprio lui. Il ragazzone che per l’intero campionato ha tastato solo per pochi punti il terreno di gioco avendo davanti bande di spessore come quelle in campo a ricoprire i tre ruoli utili, e sacrificato coraggiosamente e doverosamente da De Giorgi nell’inedito ruolo. Svolto peraltro con diligenza e serietà per tutta la gara, in cui ha messo in serie difficoltà gli avversari dimostrando, insieme a tutti gli altri, acciaccati e non, che questa Mastek, ai play out proprio non ci sta. E così ai blocchi di partenza mette subito sotto l’Oria, che pur tentando in tutti i modi di disorientare l’avversario cade nel primo parziale, giocandosi comunque la posta in palio con grande onestà. Nella seconda frazione la Mastek parte un po’ meno bene ma non demorde, riacciuffa il risultato e sovrasta per la seconda volta gli avversari. E non cede neppure nel più classico terzo set, quando dimostra col cuore e con i denti di non voler lasciare chance agli avversari di far punti sul terreno rossoblu.

E per una ventina di ore la Mastek è fuori dalla zona play out, fino a quando cioè il Nardò non trova la vittoria su un dimesso Alessano, resosi protagonista di una prestazione casalinga tutt’altro che brillante, e superato in casa per tre set a uno dalla compagine tornata sotto la guida di Franco Dell’Anna, e che diventa ad oggi la diretta concorrente della Mastek per l’uscita dalla zona play out. Oggi sopra di tre punti, ma con un calendario abbastanza tortuoso, almeno quanto quello della Mastek, che la porterà col fiato sul collo alla fine dei giochi di questo fantasioso e intricato girone di serie C, che decreterà inesorabilmete il tonfo di questa o di quella squadra, e che tuttavia, mai come quest’anno, meriterebbe di rivedere un po’ tutte le formazioni impegnate in un replay assurdo, che all’inizio del campionato candidava questa o quella formazione come l’ammazza campionato, e che poi ha visto cadere ad una ad una tutte le grandi, non escluso il S. Vito, presto ospite del Casarano, contro la prossima avversaria della Mastek, il Taranto Volley, che a 21 punti appare come la prima candidata sicura ai play out, ma che proprio in questa giornata è andata a spegner qualche luce di play off proprio al S. Vito. D’altronde bisogna per forza di cronaca registrare una serie di risultati piuttosto positivi della squadra Tarantina, resasi protagonista di diverse imprese che lasciano intendere che il prossimo impegno in trasferta della Mastek sarà tutt’altro che agevole. Ma per lo sport questo è tutto molto bello ed avvincente, un campionato senza eguali negli ultimi anni dove tutto, ma proprio tutto, può accadere. Fino alla fine.

 


								

 

 

 

09/12/06 PALLAVOLO Mastek Casarano - 3 Taranto - 0

 

 

06/12/06 Pallavolo: L'allenatore Montanile si dimette

 

 

 

 

 

02/12/06 PALLAVOLO Oria - Casarano 3 - 2

 

 

 

25/11/06 PALLAVOLO Mastek Casarano - 3 Alberobello - 2

 

 

18/11/06 PALLAVOLO Lizzanello - Casarano 3 - 0

 

 

11/11/06 PALLAVOLO Mastek Casarano - Lecce 3 - 1

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.