Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Venuti: “Amministrazione elusiva. Chiedo un confronto pubblico con il sindaco De Nuzzo”

Venuti: “Amministrazione elusiva. Chiedo un confronto pubblico con il sindaco De Nuzzo”

by Redazione
1 minutes read

Siamo alle solite: avviene da oltre dieci anni che quando l’amministrazione comunale viene criticata, invece che rispondere nel merito, non trova di meglio che rifugiarsi nella propaganda tirando in ballo il mio nome e la mia esperienza di governo della nostra città.

Questo è avvenuto con le amministrazioni Stefano e continua ad accadere anche con l’amministrazione di Ottavio De Nuzzo.

La cosa, ovviamente, non giova alla città che non ne può più delle polemiche che hanno l’obbiettivo di distogliere l’attenzione dal merito dei problemi.

In questo caso sarebbe utile che l’amministrazione comunale spiegasse, in maniera credibile, perché il progetto “Aurora” è stato presentato in una forma tale da essere valutato “NON AMMISSIBILE”.

Quanto ai progetti risalenti alla mia esperienza amministrativa, voglio ricordare che il PIT 9 ed i progetti in esso contenuti furono tutti approvati dai 69 (sessantanove) comuni che ne componevano il bacino territoriale, con la condivisione del partenariato imprenditoriale e dei sindacati che rappresentavano i lavoratori e fatti propri dalla Regione Puglia il cui Presidente era Raffaele Fitto.

Senza farla troppo lunga dico che, se le amministrazioni successive non fossero state così stolte da abbandonare quelle esperienze di sviluppo territoriale, oggi Casarano guiderebbe le dinamiche di sviluppo del basso Salento con le risorse del PNRR.

Ad ogni modo, se può essere utile per uscire dalla logica della propaganda contrapposta, dopo averlo proposto senza successo al Sindaco precedente, chiedo ad Ottavio De Nuzzo, che è l’attuale Sindaco della nostra città, la disponibilità ad un confronto pubblico per meglio chiarire i concetti di sviluppo territoriale integrato.

Potrebbe tornare utile alla sua amministrazione per poter meglio affrontare i problemi della nostra città.

Un caro saluto e Buon Natale.

Remigio Venuti

You may also like