dalla Redazione
Il Centro servizi dell’ARO9 LE (Ambito di Raccolta Ottimale 9 della provincia di Lecce) sta affrontando un’interruzione totale delle comunicazioni telefoniche che sta causando disagi nel servizio di gestione dei rifiuti dell’area salentina.
La situazione attuale
Secondo quanto comunicato dall’azienda Tekneko, responsabile della gestione del servizio, tutte le linee telefoniche del Centro servizi sono attualmente fuori servizio. Il disservizio riguarda sia la linea voce che la linea dati, rendendo impossibile qualsiasi comunicazione telefonica con la struttura.
L’interruzione è stata segnalata attraverso un avviso ufficiale che informa i cittadini della temporanea indisponibilità del numero verde 800.398.196, solitamente utilizzato per le comunicazioni con il servizio di raccolta rifiuti.
Interventi in corso
Tekneko ha immediatamente richiesto l’intervento dell’assistenza Telecom per ripristinare la funzionalità delle linee telefoniche nel più breve tempo possibile. Al momento non è stata comunicata una tempistica precisa per la risoluzione del problema tecnico.
Comunicazioni alternative
L’azienda ha precisato che, in caso di necessità urgenti non imputabili al malfunzionamento delle linee telefoniche, si attiverà per comunicare tempestivamente il ripristino del servizio attraverso i canali disponibili.
I cittadini dei comuni ricadenti nell’ARO9 LE sono invitati a monitorare gli aggiornamenti ufficiali per essere informati non appena le comunicazioni telefoniche torneranno operative.
Cosa è l’ARO9 LE
L’ARO9 LE rappresenta uno degli Ambiti di Raccolta Ottimale della provincia di Lecce, sistema organizzativo che coordina la gestione integrata dei rifiuti urbani in diversi comuni del Salento, garantendo servizi di raccolta, trasporto e smaltimento secondo le normative regionali e nazionali.

