Il sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e potrebbe includere anche cookie di terze parti come Google Adsense, Google Analytics, Youtube. Utilizzando il sito web, acconsenti all'uso dei cookie.
Clicca sul pulsante "Privacy Policy" per consultare la nostra Informativa sulla privacy.

“Umanizzazione e buone pratiche in sanità”: Cittadinanzattiva premia undici professionisti della sanità

Appuntamento, domenica 8 maggio alle 17 nell'auditorium comunale. Anna Maria De Filippi: "Dal dire al fare, sempre con un faro acceso sull'ospedale e sul merito dell'umanizzazione".

dalla Redazione

Domenica 10 maggio, alle 17:00, l’Auditorium Comunale “Gino Pisano” di Casarano ospiterà l’edizzione 2026 del Premio indetto da Cittadinanzattiva-A.T. Casarano, dedicato al tema “Umanizzazione e buone pratiche in sanità”. Ingresso libero.

L’evento, patrocinato da ASL Lecce/PugliaSalute e dal Comune di Casarano, con il contributo del complesso poliriabilitativo Euroitalia, punta i riflettori sul Presidio Ospedaliero di Casarano e sui professionisti che vi operano. A presentare la cerimonia sarà il giornalista Alberto Nutricati. Gli intermezzi musicali sono affidati al violinista maestro Marcello Baldassarre.

Chi viene premiato

Undici i professionisti che riceveranno il riconoscimento: la Dott.ssa Gabriella Cretì (Direttore Sanitario P.O. Casarano), la Dott.ssa Silvia Armenise (UOC Radiologia RMN), la Dott.ssa Anna Miggiano (Direzione Sanitaria), il Dott. Pasquale Marzo Maggio (Coord. UOC Radiologia TSRM), il Dott. Antonio Anastasia (Dir. UOC Medicina Nucleare Az. Osp. Tricase), la Dott.ssa Roberta Renni (Rep. Lungodegenza), la Dott.ssa Tatiana Bisanti (Consultorio Familiare DSS Casarano), la Dott.ssa Ada Lucia Marrella (Dermatologa), il Dott. Luigi Pomarico (MMG – DSS Casarano), la Segr. Giovanna Schiavano (Segreteria Studio MMG – DSS) e il Dott. Giovanni Greco (Direttore f.f. DSS Casarano).

A consegnare i premi saranno ex premiati delle edizioni precedenti, a partire dal 2010. In programma anche una testimonianza della Sig.ra Sonia Bevilacqua, mamma di Joele, e la consegna di attestati di merito alle volontarie dell’associazione.

La serata si apre con il saluto istituzionale del Sindaco Ottavio De Nuzzo, dell’Assessore alla Cultura Emanuele Legittimo e del Commissario Straordinario ASL/LE Avv. Stefano Rossi. Il saluto di benvenuto è della coordinatrice Anna Maria De Filippi.