Il Consiglio Comunale di Casarano, riunitosi nel pomeriggio di ieri, ha approvato, nei primi cento giorni della nuova Amministrazione, lo stanziamento di 150 mila euro per l’acquisizione dell’area destinata al futuro polo polifunzionale della città. Il voto è passato con il sostegno della sola maggioranza: la minoranza si è espressa contro.
L’area individuata si trova in posizione strategica, vicina al centro urbano e alla tangenziale. Secondo quanto comunicato dal Sindaco Ottavio De Nuzzo, è destinata a ospitare il mercato settimanale, fiere, eventi e spettacoli viaggianti, un luna park, un’area ludica per bambini e parcheggi a servizio del Cimitero e dello Stadio Comunale. Sulla stessa area, in prospettiva, potrà sorgere anche il nuovo Palazzetto dello Sport, già finanziato con 4 milioni di euro nell’ambito dell’Accordo di Programma sottoscritto con il Governo.
Il Sindaco ha commentato così l’esito del voto: “Noi abbiamo scelto di investire sul futuro di Casarano. La minoranza ha scelto di votare contro”. De Nuzzo ha definito la scelta dell’opposizione “un voto che politicamente sorprende”, aggiungendo: “Si può essere maggioranza o opposizione, si possono avere idee diverse, ma quando è in gioco un progetto che offre nuove infrastrutture, servizi e opportunità a Casarano, ci saremmo aspettati che prevalesse l’interesse della Città sulle logiche di contrapposizione politica”.
Il primo cittadino ha rivendicato la continuità con gli impegni di campagna elettorale: “Avevamo preso un impegno con i casaranesi e lo stiamo mantenendo: Casarano avrà finalmente la sua area polifunzionale e il suo nuovo Palazzetto dello Sport”. E ha rimandato il giudizio ai cittadini: “Ai cittadini lasciamo giudicare chi lavora per realizzare e chi, anche davanti a un’opportunità di sviluppo per Casarano, sceglie di votare contro”.
