Un anno fa il Parco Campana riapriva i cancelli dopo un lungo lavoro di rigenerazione, portato avanti dall’associazione SemiSeri, che ha restituito alla città uno spazio verde atteso da decenni. E quel primo compleanno, fissato per sabato 5 settembre, alle 17, si annuncia come un pomeriggio di festa collettiva, arricchito da una sorpresa che ha il sapore della generosità privata al servizio della comunità.
A rendere speciale l’appuntamento sarà infatti l’inaugurazione ufficiale della nuova Area Giochi, donata dalla famiglia di Luca Alfarano. Un gesto da sottolineare con gratitudine, in quanto esempio di cittadinanza attiva che arricchisce il patrimonio pubblico e regala ai più piccoli un luogo sicuro e colorato dove giocare.
Il pomeriggio di festa prevede anche lo spettacolo “La tua stella”, a cura di BalloonLandia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale 1 2 3 Stella. Uno show pensato per bambini e famiglie, che si inserisce nella vocazione del parco come spazio di aggregazione intergenerazionale.
E non mancherà la tradizionale torta di compleanno: grazie alla disponibilità delle pasticcerie di Casarano, tutti i partecipanti potranno gustare una dolce sorpresa offerta dagli esercenti locali. Un segno tangibile di come l’intera città stia abbracciando questo spazio ritrovato.
Il Parco Campana non è solo un’area verde, è diventato in un solo anno il cuore pulsante della socialità casaranese. All’interno del Parco sono stati ospitati eventi, concerti, laboratori e momenti di incontro.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: grandi e piccoli sono attesi per condividere questo traguardo, inaugurare i nuovi giochi e trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento e della comunità. L’ingresso è libero.
