A breve 20 nuove unità negli uffici del Comune

0
416
palazzo dei domenicani
Foto di Gigi Garofalo

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato la programmazione del fabbisogno del personale per il triennio 2021-2023 e il piano occupazionale per il 2021.
Il piano prevede complessivamente l’assunzione di n. 20 unità di cui 5 full-time a tempo indeterminato e 15 in regime di lavoro flessibile a tempo determinato. Le risorse saranno attinte dalle graduatorie disponibili ancora valide e andranno a dare nuova “linfa” agli Uffici dell’Ente Comunale, in armonia con il progetto di efficientamento della macchina amministrativa.
Di tali 20 unità, a breve 6 saranno destinate al Comando di Polizia Locale, mitigando così l’annoso problema di carenza di personale dello stesso, che in questo modo potrà essere più presente sul territorio. Le altre 14 unità saranno destinate ai vari uffici Comunali colmando in parte il vuoto creato da svariati pensionamenti avvenuti negli ultimi anni.
Questa nuova programmazione del personale ha l’obiettivo di dare respiro ai nostri uffici comunali in attesa, una volta conclusa la pandemia, di poter dare avvio ai CONCORSI già indetti.
Voglio ringraziare tutti gli assessori della mia Amministrazione per il lavoro di squadra e il continuo supporto al progetto amministrativo.

Il sindaco Ottavio de Nuzzo