A Casarano l’iniziativa ADMO #FabrizioPerTutti

0
234

L’Amministrazione con delibera di Giunta Comunale dell’ 11 febbraio 2021 ha patrocinato l’iniziativa dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Puglia, intitolata #FabrizioPerTutti che si terrà a Casarano presso l’Ospedale “F. Ferrari” il 20 febbraio dalle 14.30 alle 18. L’iniziativa rientra in una più ampia campagna di sensibilizzazione sulla donazione del Midollo Osseo che coinvolge gli Istituti Scolastici di Istruzione Superiore. A tale proposito, ADMO Puglia per sensibilizzare alla donazione, si rende disponibile ad organizzare delle specifiche videoconferenze riservate ai ragazzi delle classi quinte, della durata di un’ora.Il Comune di Casarano considerato l’alto valore e le finalità dell’iniziativa ha ritenuto di farsi parte attiva in questa campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni che vogliono iscriversi nel Registro Donatori Midollo Osseo. L’iniziativa del prossimo 20 febbraio è una opportunità importante per tutti noi, sia per conoscere meglio il problema sia per condividerne le finalità.

“A Casarano – si legge sulla pagina FB di ADMO Puglia – la prossima giornata #perfabriziopertutti. La ricerca del #tipogiusto non si ferma, il #ViruSolidaleSalentino sta facendo il giro della Puglia e dell’Italia e cerca giovani da 18 a 35 anni che siano in buona salute. Un piccolo prelievo di sangue, 2 provette, per entrare nel Registro IBMDR collegato con tutti i registri del mondo.1 su 100 mila la possibilità di trovare un compatibile e l’ultima possibilità di salvarsi per quei pazienti che attendono quelle cellule meravigliose salvavita : le cellule staminali!Vi ricordiamo che il dono consiste in una sacca di sangue midollare o cellule staminali emopoietiche e il trapianto non è altro che la trasfusione di quella sacca. La cura è dentro di noi….al paziente va la rinascita, al donatore una gioia immensa! Prenotatevi e vi spiegheremo tutto!”

#iltipogiusto#xfabrizioxtutti#ViruSolidaleSalentino#admopuglia#ildonochetidona#diventadonatore#noinoncifermiamo

https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=476&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fadmopuglia.onlus%2Fvideos%2F491961275141155%2F&show_text=false&width=269