Al via il ciclo di incontri “Cultura e Identità”: si parte con la presentazione del libro di Alessio Stefàno sulla Madonna della Campana

0
435

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, al fine di valorizzare e promuovere il patrimonio storico e culturale di Casarano, ha programmato un ciclo di incontri dal titolo “Cultura e Identità”. Agli incontri parteciperanno docenti ed esperti della storia e delle tradizioni locali.
Il primo incontro è stato programmato per sabato 23 aprile 2022, ore 20.00, in occasione della Festa della Madonna della Campana e si terrà proprio presso il Santuario situato sulla Collina e a Lei dedicato.
Il titolo del primo incontro è ” Santa Maria della Campana – il Santuario e il Culto nella storia e nella devozione popolare. “
Prenderanno parte all’incontro:
Il Sindaco – Ottavio De Nuzzo; l’Assessore alla Cultura – Emanuele Legittimo; Alessio Stefano – Storico delle tradizioni Popolari; Luigi Marrella – Società della Storia Patria per la Puglia.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Casarano, 18.04.2022
L’Assessore alla Cultura – Emanuele Legittimo
Il Sindaco – Ottavio De Nuzzo

VIAFacebook
FONTEComune di Casarano
Articolo precedenteRally di Casarano: 36 gli equipaggi schierati dalla Casarano Rally Team
Articolo successivoTotaro: “Potenziamento rete ospedaliera. Puntiamo sul Ferrari!”
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.