Antivirus è la proposta UniPop Casarano

Pillole video per dare diffondere consigli, chicche, pareri e momenti di svago in un momento storico che ci obbliga a stare isolati

0
9832
Antivirus è la proposta UniPop Casarano
Foto: Archivio tuttocasarano

Antivirus è un’iniziativa che mette insieme pillole video per diffondere consigli, chicche, pareri e momenti di svago in un momento storico che ci obbliga a stare isolati.

Antivirus: condividere idee buone come vaccino

Le “pillole” verranno proiettate sulla pagina Facebook dell’Unipop Casarano secondo un calendario fisso il sabato alle ore 18.

Sono previsti diversi argomenti: dalla musica dal vivo, alla recitazione, all’agricoltura da balcone.

Inizieremo sabato 11 aprile con un curioso e interessantissimo contributo sulla storia di due parole dialettali mmucciare e pizza (non nel significato di cibo). Da quali parole e lingue derivano?

Scopriremo tutto grazie a Marco Maggiore, brillante linguista che insegna a Pisa.

Per i prossimi appuntamenti ospiteremo la rubrica di cucina siciliana della vulcanica Paola Medici ed Enza Bernardi; le musiche di Lucia Melgiovanni e di Pasquale Santovito.

Rivolgiamo un invito a partecipare a quanti abbiamo qualcosa da condividere di inviarci i rispettivi contributi video che non devono superare i 5 minuti.

FONTEMarco Mazzeo (Università Popolare)
Articolo precedenteDonazione al «Ferrari» dagli studenti del Montalcini
Articolo successivoOgnuno faccia un «sibburchio» domestico
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.