Asl e Dipartimento trasporti non accettano versamenti su conto corrente online. La segnalazione di un cittadino

0
2426

Al Sig. Sindaco di Casarano

In questo tempo di pandemia, sappiamo tutti che gli assembramenti sono vietati a vaccinati e non, con o senza mascherina.

Si dà il caso che spesso all’esterno dell’Ufficio Postale centrale di Casarano si crei una folla di utenti, accalcati fino all’inverosimile. A tal proposito, sarebbe opportuno richiamare Enti e Istituzioni alla civile decenza e al rispetto dell’utenza.

Non aggiungo commenti, ma un altro argomento che forse avrebbe bisogno di appropriata divulgazione voglio ugualmente portare alla Sua conoscenza, pur sapendo che non si tratta di una materia di Sua competenza.

Prima di recarmi all’Ufficio Postale per il pagamento di tre bollettini di conto corrente postali, certo di poter effettuare l’operazione online, ho preso atto che i due Enti beneficiari del versamento, la ASL Lecce e il Dipartimento Trasporti alle dipendenze del relativo Ministero, non hanno l’abilitazione alla ricezione online di denaro su conto corrente postale. Ciò vuol dire che nessun privato può eseguire versamenti ai suddetti enti, né per il tramite dei servizi di home/internet banking, che ormai ogni istituto di credito mette a disposizione dei propri clienti, né rivolgendosi alle ricevitorie autorizzate. Per tanto, è necessario recarsi fisicamente all’Ufficio postale anche per un versamento di pochi euro, visto che neppure per i correntisti di Poste Italiane è possibile procedere con tale operazione dall’apposita piattaforma web o dall’app ufficiale.

Questa volta sì un commento: in tempi di sbalorditiva evoluzione telematica e informatica è solo arretratezza burocratica o cosa?

Con l’occasione Le auguro un felice Natale e un proficuo lavoro per la Ns. Città.

Cosimo Giorgino

Articolo precedenteMetallo: “Il Ferrari è stato un’eccellenza. Deve tornare ad esserlo”
Articolo successivo“Abbi cura di te” e di ascoltare il nuovo singolo di Valeria De Gioia
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.