Il servizio di refezione scolastica sarà attivo con decorrenza dal 3 ottobre 2022

Si comunica che lunedì 3 ottobre 2022 sarà avviato regolarmente il servizio di refezione scolastica per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Statale del Comune di Casarano. Il servizio quest’anno verrà fornito dalla società la Fenice S.R.L. che si è aggiudicata la gara di appalto.

Il buoni pasto potranno essere regolarmente acquistati, a partire da giovedì 29 settembre, presso gli uffici della Andreani Tributi Srl ubicati nel chiostro comunale in Piazza San Domenico.

Per i primi giorni, i buoni pasto saranno ancora cartacei e seguiranno le stesse modalità di fruizione utilizzate lo scorso anno, quindi potranno essere usati dalle famiglie anche eventuali buoni pasto acquistati per lo scorso anno scolastico e ancora non utilizzati.

In seguito, dopo una necessaria fase di caricamento dati e allineamento dei flussi, da quest’anno si passerà alla piattaforma GEMINI, il nuovo ed innovativo servizio di gestione informatizzata dei buoni pasto che permette di eliminare completamente i buoni pasto cartacei. Il funzionamento della piattaforma e le istruzioni d’uso saranno forniti nei prossimi giorni.

Ai genitori/tutori saranno consegnate delle credenziali di accesso al sito ww.mensaonline.it e qui avranno la possibilità di controllare le tabelle dietetiche, il saldo dei buoni, l’acquisto degli stessi, i giorni in cui si è usufruito del servizio mensa, ecc…

Casarano, 28.09.2022

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Emanuele Legittimo

L’Assessore all’Innovazione Tecnologica Giulia De Lentinis

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo