Barbara Politi madrina di Voci d’Estate. Tante le novità per la quinta edizione della manifestazione

Appuntamento il 21 e il 22 agosto, con Voci d'Estate Junior e Voci d'Estate. Media partner dell'evento sarà Radio Planet TV

0
470

Fervono i preparativi in vista della quinta edizione di Voci d’Estate-Premio Città di Casarano, manifestazione organizzata dall’associazione Radici, con la direzione artistica di Gianni Pino e il patrocinio del Comune di Casarano.

Tante le novità in programma per quest’anno, a partire dalla presenza della bellissima e bravissima Barbara Politi, giornalista e Puglia ambassador.

Madrina dell’edizione 2021 sarà la nota conduttrice di TG regionali, oggi al comando del programma Turista per Gusto, in onda ogni domenica, alle 14.45 su Antenna Sud.

“Sono sempre felice – commenta la giornalista – di prender parte a occasioni che favoriscono la crescita e l’espressione dei talenti della nostra terra. Come nel caso di Voci d’Estate, manifestazione che, ogni anno, promuove l’arte dei giovani. Quest’anno a Casarano ci sarò anche io, pronta a raccontare le novità più belle e un ritrovato slancio per il futuro”.

Ma le novità non finiscono qui. Grazie all’impegno e all’incessante lavoro di Gianni Pino e Claudio Carbone, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Radici, quest’anno la manifestazione si sdoppia con due appuntamenti, uno il 21 e l’altro il 22 agosto, entrambi in Piazza Indipendenza a Casarano.

Nello specifico, ci saranno due sezioni: Voci d’Estate Junior (sabato 21 agosto), novità assoluta dedicata ai bambini,e Voci d’Estate (domenica 22 agosto). Due giorni di grande musica, anziché uno, con un’inedita formula che fornirà l’occasione di mettere in evidenza le proprie doti canore anche ai più piccoli. In palio, per la sezione senior, ci sarà un montepremi di 1000 euro, cui andrà ad affiancarsi il prestigioso premio messo in palio dall’etichetta discografica Music Records Italy che consiste nella registrazione, promozione e produzione di un inedito a totale carico della casa discografica.

Si consolida, così, la collaborazione con l’etichetta diretta da Valerio Zelli, cantante degli O.R.O., affiancato dai salentini Fernando Mameli e Massimo Toma.

Sul versante collaborazioni, si registra una nuova partnership.

Media partner dell’evento sarà Radio TV Planet, che garantirà la copertura mediatica di Voci d’Estate, con dirette, ospiti in studio, interviste e tante altre iniziative che saranno rese note nei prossimi giorni.

Come sempre, per espressa volontà del direttore artistico, non ci sono costi di iscrizione per gli artisti.

Per iscriversi inviare demo audio o video a associazioneradici@virgilio.it

Oppure info, contatti e wathsapp: Gianni 342 7498058 – Claudio 328 9111360

Articolo precedenteDue studentesse del “De Viti De Marco” sul podio delle Olimpiadi di Spagnolo
Articolo successivoSecondo posto nella fase regionale del Premio Scuola Digitale 2021 per il Polo 2
Scrive per la Gazzetta del Mezzogiorno da circa vent’anni, occupandosi di cultura, politica, economia, costume, sport, etc. Diverse le collaborazioni con testate cartacee e telematiche a livello locale e nazionale. All’attività giornalistica affianca la ricerca. Al centro dei suoi interessi culturali vi sono la filosofia e l’antropologia. Tra le sue più recenti pubblicazioni, il volume monografico L’enigma delle fiabe sulla interpretazione delle fiabe e diversi articoli e contributi apparsi su riviste ed enciclopedie di prestigio, come la rivista filosofica internazionale Quaestiones Disputatae dell’Universidad Santo Tomás, una delle più antiche delle Americhe, fondata in Colombia nel 1580, e l'Enciclopedia di Bioetica e Scienza Giuridica.