Biblioteca comunale: ottenuto contributo per l’acquisto di libri

0
364
Ottavio De Nuzzo ed Emanuele Legittimo
Ottavio De Nuzzo ed Emanuele Legittimo

Lo scorso 11 Luglio il Ministero della Cultura ha approvato l’elenco dei beneficiari del finanziamento per il sostegno all’editoria libraria. Il Comune di Casarano ha ottenuto un contributo di 1871,17 euro per acquistare nuovi libri, proporzionato al numero di volumi registrati dalla Biblioteca Comunale. Il beneficio ottenuto si aggiunge agli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale finalizzati ad aumentare la disponibilità libraria, che negli ultimi mesi ha disposto l’acquisto di alcune copie di opere di autori locali da mettere a disposizione della Biblioteca comunale e delle Biblioteche scolastiche degli Istituti Comprensivi. È un primo piccolo obiettivo che giunge nei giorni in cui la Giunta Comunale ha approvato l’atto di indirizzo per instaurare il “Patto per la lettura” con le scuole, le associazioni culturali e soggetti privati, al fine di promuovere la lettura come pratica in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva e di renderla un’abitudine sociale da condividere al massimo. L’Amministrazione condividerà la scelta dei libri da acquistare con i partners del Patto.

L’Assessore alla Cultura Emanuele Legittimo
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

VIAFacebook
FONTEComune di Casarano
Articolo precedenteTutto pronto per l’inaugurazione del percorso artistico nel centro storico
Articolo successivoArpal Puglia: 446 offerte di lavoro nel leccese. Cresce richiesta personale settore turistico nell’entroterra
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.