«Caesaranum in cammino»

0
8651
caesaranum in cammino

Nasce a Casarano, da amici appassionati di trekking, un nuovo gruppo denominato “CAESARANUM IN CAMMINO”.

Il neo-nato gruppo organizza escursioni a piedi tra le bellezze salentine già dal 2019, quando nacque l’idea di avventurarsi verso Leuca percorrendo la vecchia via Francigena; nello stesso anno vengono svolte altre 2 tappe, Torre Paduli e Galatina.

Quest’anno a causa del Covid-19 si è dovuta rinviare la tappa programmata per Aprile svoltasi poi il 28 Giugno a Nardò; ora il gruppo è pronto per la nuova avventura che li porterà ad Otranto il 30 Agosto.

Una escursione in uno dei luoghi più belli e suggestivi del Salento, un percorso di circa 40 km con partenza alle ore 24.00 del 29 agosto da Casarano, con ritrovo presso l’IPERMAC di Via Ezio Vanoni n. 2, passando per Maglie e Monte Vergine, per arrivare infine ad Otranto verso le 10.30 / 11.00 del 30 agosto.

Per il ritorno ed eventuale assistenza saranno messi a disposizione dei veicoli; il percorso ha un elevato livello di difficoltà per questo ogni ora sono previste delle soste per riposarsi e rifocillarsi.

Per avere ulteriori informazioni contattare i numeri 328.3534653 e 339.6484258 o scrivendo a caesaranumincammino@gmail.com

Articolo precedente«Casarano Bene Comune» smentisce l’invito
Articolo successivoVacanze in vespa
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.