Casarano entra nel circuito SalentoinBus

Con l’avvio delle corse, per la stagione 2020, dall'1 luglio al 31 agosto, è stata istituita la fermata di Casarano, Linea 102- tratta Gallipoli-Maglie, con fermata in Viale Ferrari

0
2110
casarano entra nel circuito salentoinbus

Istituita la fermata di Casarano.
Attivata la fermata di Casarano per “SalentoinBus”: servizio di trasporto pubblico estivo della Provincia di Lecce.

Con l’avvio delle corse, per la stagione 2020 (1 luglio -31 agosto) è stata istituita la fermata di Casarano, Linea 102- tratta Gallipoli-Maglie, con fermata in Viale Ferrari.
Quello del turismo è un tema ormai importante per la crescita e il futuro di Casarano – commenta soddisfatto l’Assessore al Turismo della Città di Casarano, Avv. Gianluca Musca.

Negli ultimi anni il nostro Comune ha registrato un significativo incremento dei flussi turistici nazionali ed internazionali. Per fronteggiare la crescente domanda di trasporto turistico nel periodo estivo, ci siamo attivati – già a partire dal mese di novembre scorso – perché la Provincia di Lecce inserisse Casarano tra le fermate del servizio “SalentoinBus” per la stagione estiva 2020.

L’accoglimento della nostra richiesta, con l’istituzione della fermata di Casarano, è quindi il frutto di un dialogo condiviso tra le Istituzioni.

La progettazione del turismo non è un affare di pochi, ma il piano della città, del territorio, di cui sono titolari e artefici tutti gli attori che vi operano.
Ringrazio la Provincia di Lecce per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro centro urbano e di un’iniziativa, come quella proposta, idonea alla promozione culturale e turistica di tutto il Salento.

Oggi fare turismo implica la divulgazione di una “cultura del turismo” intrisa di nuovi atteggiamenti e comportamenti imprenditoriali- conclude il Sindaco della Città di Casarano, Dott. Gianni Stefano.

E’ importante, a livello locale, saper leggere il proprio territorio e selezionare delle priorità di intervento intorno a cui orientare le risorse pubbliche e private.
La domanda turistica a Casarano e nel Salento è in primo luogo una domanda di trasporto.

Dobbiamo partire da questo fondamentale servizio di supporto per aprire nuove prospettive e opportunità per lo sviluppo del territorio e l’accoglienza di chi sceglie di venire a Casarano per trascorrere le vacanze.

Grazie al circuito “SalentoinBus”, miglioreranno l’accessibilità e la fruibilità del nostro centro urbano, di recente riconosciuto dalla Regione Città d’arte e ad economia prevalentemente turistica.