
La notizia della tragica e improvvisa scomparsa di Francesco De Vita ha seminato sgomento e incredulità tra i cittadini.
Uomo buono, impegnato in politica e nell’associazionismo, sempre pronto a spendersi per la sia città e aperto al dialogo.
De Vita si è spento tragicamente ieri, all’età di 60 anni, a seguito di un incidente stradale sulla 274.
Tanti i messaggi di cordoglio comparsi sulla rete.
Era stato tra i maggiori promotori della veglia di preghiera per Eugenio Memmi, compianto fondatore di TuttoCasarano.it, che, coinvolto in un incidente nel 2012, era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione del “Fazzi”. Eugenio sarebbe deceduto, tre anni dopo, a causa dei postumi di quell’incidente.
In molti hanno sottolineato come De Vita, persona di una gentilezza e un garbo fuori dal comune, sia venuto a mancare proprio nella Giornata della Gentilezza.
De Vita rifondò la Pro Loco, dopo un lungo periodo di inattività, ridandole slancio e credibilità. Con l’associazione “Amici del Carnevale”, fu tra gli organizzatori e gli animatori del “Carnevale Casaranese”. Più volte candidato alle amministrative, lo aveva fatto anche nel corso dell’ultima tornata, nella lista “Casarano Insieme – Si può”.
La Redazione di TuttoCasarano si stringe, nel cordoglio, attorno alla famiglia di Francesco.
Ci mancherai, amico buono!