
Negli ultimi anni sono stati numerosi i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado e gli adulti che si sono avvicinati allo studio della lingua e cultura Cinese, grazie ai corsi organizzati da Officina d’Oriente.
Quest’anno è stato avviato anche un progetto per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Casarano.
Tali corsi sono stati strutturati in modo tale da dare la possibilità agli studenti di partecipare all’esame per l’ottenimento della certificazione linguistica cinese di 1 livello (HSK 1).
L’avvio dei progetti nelle scuole è stato possibile grazie alla sinergia creata tra gli Istituti scolastici coinvolti e la società Officina d’Oriente, che ormai dal suo nascere organizza corsi di lingua cinese nelle scuole della provincia, avvalendosi di validi docenti.
Gli studenti coinvolti, affascinati dalla diversità della nuova lingua, hanno mostrato coinvolgimento e interesse già durante le primissime lezioni e lo scorso 11 giugno si è svolto, presso l’Aula Confucio dell’Istituto Capece di Maglie, l’esame per il conseguimento della certificazione della competenza linguistica di primo livello.
A tutti gli studenti va il nostro augurio per il proseguimento dello studio di questa lingua tutta da scoprire!
Doveroso è, invece, il ringraziamento alla Dirigente dell’ I.I.S.S. “A. De Viti De Marco” di Casarano, prof.ssa Prof.ssa Rosaria De Marini ed alla Dirigente dell’I.C. Polo 3 “G. Galilei” di Casarano, Prof.ssa Rita Augusta Primiceri, per la fiducia riposta in Officina D’Oriente.
Legale Rappresentante Officina d’Oriente
Dr. Ing. Alessandro Astore


