Cinese a scuola, grazie ai corsi di Officina d’Oriente

0
192

Negli ultimi anni  sono stati  numerosi i  ragazzi della scuola secondaria di secondo grado e gli adulti che si sono avvicinati allo studio della lingua e cultura Cinese, grazie ai corsi organizzati da Officina d’Oriente.
Quest’anno è stato avviato anche un progetto per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Casarano.

Tali corsi sono stati strutturati in modo tale da dare la possibilità agli studenti di partecipare all’esame per l’ottenimento della certificazione linguistica cinese di 1 livello (HSK 1).
L’avvio dei progetti nelle scuole è stato possibile grazie alla sinergia creata tra gli Istituti scolastici coinvolti e la società  Officina d’Oriente, che ormai dal suo nascere  organizza corsi di lingua cinese nelle scuole della provincia, avvalendosi di validi docenti.

Gli studenti coinvolti, affascinati dalla diversità della nuova lingua, hanno mostrato coinvolgimento e interesse già durante le primissime lezioni e lo scorso 11 giugno si è svolto, presso l’Aula Confucio dell’Istituto Capece di Maglie, l’esame per il conseguimento della certificazione della competenza linguistica di primo livello.

A tutti gli studenti va il nostro augurio per il proseguimento dello studio  di questa lingua tutta da scoprire!

Doveroso è, invece, il ringraziamento alla Dirigente dell’ I.I.S.S. “A. De Viti De Marco” di Casarano, prof.ssa Prof.ssa Rosaria De Marini ed alla Dirigente dell’I.C. Polo 3 “G. Galilei” di Casarano, Prof.ssa Rita Augusta Primiceri, per la fiducia riposta in Officina D’Oriente.

Legale Rappresentante Officina d’Oriente

Dr. Ing. Alessandro Astore

VIAComunicato Stampa
FONTEOfficina d'Oriente
Articolo precedenteI 16 ragazzi del corso di teatro tenuto dalla compagnia Diversamente Stabili mettono in scena il Decamerone
Articolo successivoLa storia di Carmine De Luca, ex-IMI. Una vita all’insegna del sacrificio e dei valori
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.