Collegamento tra le vie Ombrone, Maggia e Pavia. Approvato il progetto

0
156

Ieri, 19 novembre, è stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per la realizzazione del tratto di strada che collega Via Ombrone con via Maggia e via Pavia.

Il progetto, per un importo complessivo di 219.000 euro è finanziato dal diverso utilizzo di mutui già contratti.

Nell’area interessata sono presenti numerose attività del terziario, un importante supermercato, due plessi scolastici altamente popolati, e numerose attività commerciali prospicienti via Ruffano e via Ombrone, pertanto il traffico è particolarmente intenso, fino ad andare completamente in crisi nelle fasce orarie di punta relative all’entrata e all’uscita dalle scuole.

L’intervento di recupero si propone di migliorare la viabilità e i collegamenti con le strade provinciali da Casarano per Taurisano, Maglie, Gallipoli, Ruffano e Supersano e riqualificare l’intera area dal punto di vista della pulizia, dell’igiene e del decoro urbano. Verrà, infatti,  totalmente recuperata e riqualificata l’area attualmente destinata a parcheggio pubblico tra le vie Ombrone, Maggia e Pavia.

Il Vice Sindaco, Assessore ai Lavori Pubblici Laura Parrotta:

“Sono molto soddisfatta perché con l’approvazione di questo progetto riusciamo a risolvere finalmente l’annoso problema di viabilità che interessa quell’area. Nelle fasce orarie di entrata e uscita delle scuole, infatti, a causa del traffico tra la zona sud e la zona nord della città insieme a quello delle attività commerciali, si generano dei veri e propri ingorghi. L’intervento consentirà di riqualificare l’area e l’attuale parcheggio che versa in condizioni di degrado.”    

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo:

“Anche con questo progetto interveniamo sulle strade della nostra Città, che come vi avevo annunciato sono tra le priorità di mandato. Insieme agli uffici comunali siamo arrivati al completamento di un iter iniziato lo scorso anno e che a breve ci porterà alla cantierizzazione dei lavori.  Il collegamento tra via Ombrone, via Maggia e via Pavia risolve uno dei più grossi problemi di viabilità dell’intera città.

Con l’insediamento del Consiglio Comunale, la scorsa settimana, e di tutte le Commissioni Consiliari, in questa settimana, l’Amministrazione Comunale è a pieno regime ed al lavoro per trovare soluzioni e risolvere i problemi della nostra Casarano.”