Continua la rassegna teatrale Kairòs a Ruffano, con il Fantasma di Canterville

0
2350

IL FANTASMA  DI CANTERVILLE

Di e con Angela De Gaetano

Una produzione Factory Compagnia Transadriatica

Sala Teatro San Francesco, Ruffano 7 novembre 20.30

Il Fantasma di Canterville, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde, sarà lo spettacolo in scena il 7 novembre a Ruffano presso la Sala San Francesco di Via Napoli,  nell’ambito della Rassegna Teatrale organizzata da OdV Kairòs.  Di e con Angela De Gaetano, lo spettacolo è una produzione di Factory Compagnia Transadriatica per la regia di Tonio De Nitto.

.

Virginia, una ragazza sensibile e generosa, va ad abitare con la sua famiglia in un castello infestato da un terribile fantasma, condannato a tormentarsi finché una antica profezia non sarà compiuta. Tra notti macabre e inquietanti apparizioni, molte sorprese attendono il fantasma, che si ritrova a fare i conti con una strana famiglia dalle bizzarre abitudini che può essere più spaventosa di qualsiasi fantasma. Una prova coraggiosa attende la fanciulla, che dovrà affrontare un viaggio misterioso oltre la linea che divide la vita dalla morte, esperienza su cui nessuno mai saprà nulla.

Virginia ci conduce attraverso una storia ricca di humor e suspense, in cui razionalità e inquietudine si alternano, regalandoci momenti davvero spettrali tra le grigie mura del rinomato Castello di Canterville. E nella migliore tradizione delle ghost stories, anche il nostro Fantasma di Canterville, si presenta come un horror teatrale dalle atmosfere gotiche, un mosaico di paesaggi sinistri e personaggi non meno inquietanti. Lo spettacolo, ha debuttato in prima nazionale il 29 giugno di quest’anno al Festival Segnali di Milano

La rassegna teatrale Kairòs rientra nel progetto Mettere le Ali alle radici realizzato con il sostegno della Regione Puglia “ Programma Straordinario 2020 in materia di  cultura e spettacolo e sostegno anno 2019 in materia di spettacolo dal vivo “ Azione 2  – ID 33353 CUP B31J20000270002.

Tutti gli spettacoli sono organizzati nel rispetto delle norme sicurezza anti Covid 19  e sono con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e GREEN PASS.

Per info biglietti e abbonamenti:  328 2233833// 347.2485922  

Odv Kairòs è un’associazione di volontariato con sede a Ruffano, impegnata  da anni sul territorio in attività di promozione sociale e culturale, soprattutto attraverso il teatro. L’associazione infatti, oltre alla rassegna, organizza laboratori teatrali rivolti a ogni fascia d’età avvalendosi di attori professionisti, in quanto ritiene il teatro uno strumento fondamentale di formazione e conoscenza.

VIAComunicato Stampa
FONTEOdv Kairòs
Articolo precedenteRaccolta fondi per Alice. L’appello di Donato De Matteis
Articolo successivoMauro Santantonio presente al primo Event Show Salento
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.