Si rende noto che, dalle ore 10.00 del 08/11/22 e tassativamente entro le ore 12.00 del 18/11/22, è possibile presentare istanza per la concessione di contributi di solidarietà alimentare e/o a sostegno del pagamento del canone di locazione o delle utenze domestiche, in favore dei nuclei familiari, residenti, in stato di fragilità sociale e che si trovino in situazione di disagio economico, a seguito del caro energia che alimenta rincari anche sui beni di prima necessità, relativamente al periodo compreso tra gennaio e settembre 2022.

Requisiti, criteri e modalità di accesso sono disciplinati dalle delibere di Giunta Comunale, rispettivamente n. 266 del 07/12/2021 e n. 292 del 31/12/2021.

La domanda del beneficio economico richiesto, unitamente ai documenti necessari da allegare, dovrà essere compilata unicamente sul modello appositamente predisposto e scaricabile dal sito del Comune di Casarano al seguente indirizzo: www.comune.casarano.le.it o disponibile presso l’Ufficio Servizi alla Persona -Viale Stazione, 44 –Ex Tribunale.

La domanda potrà essere presentata nelle seguenti modalità:

-a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:

servizisociali.comune.casarano@pec.rupar.puglia.it;

-brevi manu all’Ufficio Protocollo del Comune.

Le domande inviate ad altri indirizzi mail non verranno accolte.

La presenza di motivi che ostano alla concessione del contributo sarà comunicata ai sensi di legge ai soggetti istanti.

L’Assessore alle Politiche Sociali Daniele Gatto

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo