Due nuovi regolamenti a garanzia dell’equità della tassazione

0
251
Umberto Totaro

Ieri sera in Commissione Bilancio e Sviluppo Economico, si è discusso dei due nuovi Regolamenti relativi al Canone di concessione sulle entrate derivanti dall’occupazione di aree pubbliche e della diffusione di messaggi pubblicitari.
Il nuovo regolamento sull’occupazione di suolo pubblico, richiama il precedente Documento Strategico del Commercio e riprende la tariffazione base come da L. n.160 del 2019, per i Comuni da 10mila a 30mila abitanti.
Per il regolamento che disciplina invece la concessione e le autorizzazioni sull’esposizione pubblicitaria, la novità principale proposta dalla Commissione, riguarda l’esonero dal pagamento per le manifestazioni patrocinate dall’ente, aventi valenza meritevole e senza scopo di lucro e la riduzione del 50% per le manifestazioni beneficiarie di contributi.
Questi nuovi Regolamenti, che approderanno nel prossimo Consiglio Comunale, hanno l’obiettivo di tutelare l’equità della tassazione e la sua applicazione che sarà a gettito invariato per le casse comunali e consentirà una più efficiente distribuzione del prelievo.

Umberto Totaro

VIAComunicato Stampa
FONTEUmberto Totaro
Articolo precedenteStrisce blu: aspettiamo risposte
Articolo successivoAggiornamento Covid-19: a Casarano 43 positivi
Redazione
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.