FdI: “Contributo ad associazione per la Festa della Befana? La scelta non è stata condivisa”

0
2726
Giacomo Bellomo
Giacomo Bellomo


Abbiamo appreso che la Giunta Comunale, a seguito di una proposta unilaterale dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Casarano, ha approvato la delibera n.178 del 29.12.2020, alla cui discussione era assente il nostro rappresentante, e con la quale si elargiva un contributo economico di 2.500,00 euro ad una singola associazione, affinchè organizzasse la cosiddetta “Festa della Befana 2021”.
Orbene, pur considerando una simile iniziativa degna di lode, in particolare in questo periodo di crisi sociale, Noi tutti iscritti ed eletti al Partito Politico Fratelli d’Italia, prendiamo le distanze non dall’iniziativa in sè, ma dal modo in cui questa è stata attuata.
Ci auspichiamo per il futuro, e ci rivolgiamo al Sindaco, al quale riponiamo immuntata stima e fiducia, affinchè ogni scelta politico amministrativa, sia condivisa con tutti gli esponenti della maggioranza, e qualora si tratti di scelte di carattere sociale, anche con la minoranza, al fine di attuare la pratica della buona amministrazione in favore di tutti i cittadini di Casarano.
Nella circostanza attuale, comunque, nell’ottica della trasparenza amministrativa, chiediamo, di poter visionare tutta la rendicontazione della documentazione contabile-amministrativa relativa alle spese ed alle donazioni, ed il criterio scelto per le stesse, chiediamo inoltre che possano essere coinvolte le famiglie che non hanno potuto usufruire di altri aiuti, auspicando che l’associazione sia solo il mezzo per la realizzazione dell’evento, ma che la gestione ed i criteri di scelta siano nelle mani dell’amministrazione comunale tutta.
Casarano, 04.01.2021

Circolo FdI “G. Almirante” Casarano

VIAComunicato Stampa
FONTEFdI Casarano
Articolo precedenteFeola: “A Molfetta contiamo di dare continuità di gioco e risultati”
Articolo successivoTrasferta insidiosa per i rossoazzurri di Mister Feola
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.