
Con grande soddisfazione comunico che il Ministero dell’Interno per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ha finanziato i tre progetti candidati dal Comune di Casarano al bando “investimenti in progetti di Rigenerazione Urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale” per un totale di 5 MILIONI DI EURO di finanziamento.
Un primo importantissimo e corposo intervento programmato e progettato dalla mia Amministrazione che prevede: il recupero e la riqualificazione di Palazzo De Donatis, la ristrutturazione complessiva dei Giardini “William Ingrosso” compresa la realizzazione della rotatoria in Piazza Umberto I, e la ribasolatura di tutte le strade del Centro Storico che completa così la complessiva ristrutturazione del Centro Cittadino.
Inoltre, il Comune di Casarano si è aggiudicato un altro importantissimo finanziamento a proposito del bando regionale “SICURO, VERDE E SOCIALE: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” per la riqualificazione della palazzina di edilizia residenziale di proprietà comunale sita in via Saluzzo per un totale di quasi 1 MILIONE DI EURO di finanziamento.
Dopo appena un anno dall’insediamento, arrivano i primi grandi risultati per ambiziosi progetti di rigenerazione urbana e riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica.
I finanziamenti ottenuti sono solo l’inizio di un percorso di programmazione e sviluppo già iniziato e dimostrano come la mia Amministrazione sia all’altezza di cogliere tutte le opportunità di finanziamento che nel corso di mesi si presenteranno, anche a proposito del PNRR.
Ringrazio gli uffici per il grande lavoro svolto e colgo l’occasione per rivolgere un grande augurio per un 2022 ricco di traguardi e successi per la nostra città.
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo