Fiuru Giallettu: in uscita il nuovo singolo degli Alla Bua, prodotto da MRI. Oggi concerto a Casarano

0
403

Alla Bua in concerto a Casarano (18 luglio, piazza San Giovanni, ore 22), in attesa dell’imminente uscita del nuovo singolo. MRI, Music Records Italy, casa discografica di Casarano con studi a Foggia e collaborazioni nazionali ed internazionali, molto attenta alle realtà artistiche locali, ha stretto un accordo con lo storico gruppo degli Alla Bua  che esporta la musica popolare salentina in Italia, in Europa ed in tutto il mondo da più di 30 anni. L’accordo prevede la realizzazione di un cd di inediti, circa 10 brani tra cui uno cantato in grico e, in un secondo momento, un altro cd con alcuni inediti e i miglior brani degli Alla Bua.

MRI, oltre alla produzione, al missaggio ed al master, si occuperà della  distribuzione digitale, web, radio e video dei brani.

Il 20 luglio uscirà ufficialmente il primo dei brani dal titolo “Fiuru Giallettu” e sarà distribuito su 180 piattaforme digitali nel globo, sarà trasmesso su circa 250 radio fm e web nazionali e su circa 80 radio internazionali.

Inoltre ci sarà un massiccio inserimento nelle playlist varie con una promozione top su Spotfy.

IL SINGOLO
Fiuru Giallettu, inteso quale amore universale in tutte le sue forme ed espressioni: uomo e uomo, donna e donna, genitori e figli, nipoti e nonni, e poi quell’amore canonico tra uomo e donna.

Il fiore è certamente l’elemento fondamentale più appariscente, il simbolo più classico che rappresenta l’innamoramento, la passione, l’affetto, la purezza, l’eleganza e l’amore.

Il giallo invece rompe gli schemi di ogni pregiudizio e stereotipo, un colore pieno di significato che simboleggia ogni unione pura tra esseri, un colore pieno di energia, gioia, ottimismo e suprema speranza in un delicato senso di ricerca di felicità e armonia.

Il nuovo singolo sarà disponibile su tutte la piattaforme digitali online (Spotify, Amazon Music, Apple Music, I-Tunes…) a partire dalle ore 13:00 del 20 Luglio 2022. 

Stay tuned!!!

Informazioni e aggiornamenti sulla nuova uscita, saranno disponibili a partire da oggi sulle pagine social e sul sito di Music Records Italy, e del gruppo degli Alla Bua.

Music Records Italy

VIAComunicato stampa
FONTEMRI
Articolo precedenteA Casarano manca il PUG: “Quanto ancora dobbiamo aspettare?”
Articolo successivoVoci d’Estate: si preannuncia un’edizione col botto. Ultimi giorni per le iscrizioni
Scrive per la Gazzetta del Mezzogiorno da circa vent’anni, occupandosi di cultura, politica, economia, costume, sport, etc. Diverse le collaborazioni con testate cartacee e telematiche a livello locale e nazionale. All’attività giornalistica affianca la ricerca. Al centro dei suoi interessi culturali vi sono la filosofia e l’antropologia. Tra le sue più recenti pubblicazioni, il volume monografico L’enigma delle fiabe sulla interpretazione delle fiabe e diversi articoli e contributi apparsi su riviste ed enciclopedie di prestigio, come la rivista filosofica internazionale Quaestiones Disputatae dell’Universidad Santo Tomás, una delle più antiche delle Americhe, fondata in Colombia nel 1580, e l'Enciclopedia di Bioetica e Scienza Giuridica.