Ginnastica artistica: Coronese e De Masi ottengono l’ammissione alla fase nazionale

0
271
Da sinistra: Tommaso Toma, Marco De Masi, Ludovico Coronese e i tecnici Luigia Urso e Ilario Maggio

Domenica si è svolto a Casarano, presso la Palestra Tomsport il Campionato Regionale Silver La, Lb, Lc di  Ginnastica Artistica maschile, valevole per l’ammissione  al campionato Nazionale. Alle gare erano presenti 24 Ginnasti  in rappresentanza delle società di ginnastica artistica di tutta la Puglia: “Angiulli Bari”, “Tomsport Casarano”, “Allegria di Martina Franca”, “De Cataldo Casamassima”, “Arci Martina di Martina Franca” e “Delfino”.

I Ginnasti della ”Tomsport” di Casarano hanno ottenuto degli eccellenti risultati nella gara Silver LB terza Fascia, Coronese Ludovico, ginnasta di 12 anni, della Tomsport, è salito sul podio al primo posto conquistando il titolo di Campione Regionale, al secondo posto il coetaneo Abbracciavento della società Arci Martina di Martina Franca. Ricordiamo che Ludovico, pur essendo alla sua seconda gara a livello Regionale, ha dimostrato una buona padronanza tecnica degli elementi completando su tutti sei attrezzi esercizi puliti con notevole sicurezza. Nella seconda fascia della stessa gara Silver il ginnasta De Masi Marco è salito sul podio al secondo posto conquistando la medaglia d’argento. Il primo posto se lo è aggiudicato il ginnasta D’Aversa della società Allegria di Martina Franca. Il ginnasta De Masi ha eseguito in gara gli esercizi impegnandosi molto perché era forte la motivazione di salire sul podio, dimostrando di avere un carattere combattivo. Nella prima fascia della gara primo classificato Cavallo Alessio della società “Allegria”; nella categoria Juniores1, al primo posto Pacucci Davide dell’“Angiulli Bari”, nella categoria Juniores2, al primo posto Didonna Giacomo della società “de Cataldo Casamassima”.

Entrambi i ginnasti della Tomsport hanno raggiunto la qualificazione ai Campionati Italiani che si terranno a Rimini nel mese di Giugno. I ginnasti della Tomsport hanno ottenuto questi risultati grazie all’impegno e sacrificio costante nel conciliare lo studio e l’allenamento quotidiano presso l’impianto di Casarano. La gara si è svolta a porte chiuse senza spettatori, erano presenti i tecnici, ginnasti e 2 dirigenti delle società. Il livello generale dei ginnasti in ogni attrezzo è stato molto elevato.

Grande è stata la soddisfazione del presidente Prof. Tommaso Toma e degli istruttori per la conquista del titolo regionale, che ha visto ancora una volta premiato il loro lavoro.

Il Presidente
Tommaso Toma

VIAComunicato Stampa
FONTETomsport
Articolo precedenteCeylon, ovvero l’isola del tè nero
Articolo successivoIl donatore Valerio Migliorini nominato Cavaliere della Repubblica
Redazione
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.