Grande successo per “La Corrida” targata Radici

0
910
La Corrida 2021 - I finalisti
La Corrida 2021 - I finalisti

Grande successo per la seconda edizione de “La Corrida: salentini e non allo sbaraglio”, organizzata dall’associazione Radici a Torre Suda (marina di Racale) lo scorso 17 luglio.

Una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, per salutare l’estate e il ritrovato piacere di stare insieme.

A condurre l’evento è stato il vulcanico Gianni Pino, affiancato sul palco dall’altrettanto poliedrico Claudio Carbone. I due hanno dato vita a gag esilaranti che, oltre a coinvolgere il pubblico, hanno saputo sapientemente dosare leggerezza e serietà. Non sono mancati, infatti, gli appelli alla prudenza, i riferimenti a quanti non ci sono più a causa del Covid, gli inviti a divertirsi ma con responsabilità.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la giovanissima magliese di origini albanesi Erjona Qellimi, protagonista di una performance canora degna dei più prestigiosi festival canori. Sul palco si sono avvicendati musicisti, cantanti, poeti.

Secondo posto per Mariangela Ruberto di Avellino, terzo per Simona Verardo di Acquarica. Premio simpatia per Chiara Manni di Racale.

Le coreografie sono state curate da Teatro Danza della maestra Viviana Gatto.

“È per ragazze e ragazzi come Erjona – commenta a caldo Gianni Pino – che continuiamo a fare quello che facciamo, perché ascoltare la sua voce e guardare i suoi occhi che luccicano mentre canta, ci ripaga di tutta la fatica fatta”.

 La manifestazione era inserita nella Rassegna “Racale Città della Follia”, progetto triennale cofinanziato da Comune di Racale e Regione Puglia per la promozione della cultura, dell’arte e delle tradizioni locali.

Il prossimo evento targato Radici è in programma per il 21 e il 22 agosto a Casarano con Voci d’Estate. Sarà un appuntamento di altissima qualità artistica, assolutamente da non perdere.

Articolo precedentePolo 3: Ottimi risultati nelle prove Invalsi per gli alunni della terza media
Articolo successivoMio fratello è figlio unico
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.