Homer Simpson protagonista delle pillole «antivirus» di UniPop

Appuntamento per oggi, sabato 18 aprile, alle 18, sulla pagina facebook dell'Università Popolare di Casarano

0
2846
Homer Simpson protagonista delle pillole «antivirus» di UniPop
Foto: everyeye.it

La «filosofia» di Homer Simpson come antivirus.

Nata da un’idea di Marco Mazzeo, presidente dell’Università Popolare di Casarano, con l’obiettivo di condividere riflessioni, consigli, pensieri e conoscenze, sotto forma di pillole, «Antivirus» è un’iniziativa che mira, attraverso di brevi appuntamenti a cadenza fissa, a ripristinare un minimo di normalità nel caos generato dalla pandemia e a creare quel sano spirito di comunità, primo e più efficace antidoto contro ogni forma di egoismo e individualismo.

Ogni sabato, alle 18, sulla pagina Facebook dell’associazione viene trasmesso un video della durata di circa 5 minuti. La prima pillola è andata “in onda” sabato scorso, grazie all’apprezzatissimo contributo di Marco Maggiore, giovane linguista salentino, docente all’Università di Pisa, sull’etimologia di alcune espressioni dialettali.

Oggi si volta pagina e si cambia decisamente argomento

A parlare di Homer Simpson e della sua “filosofia” sarà il giornalista e saggista Alberto Nutricati.
“La seconda dose di Antivirus – commenta Marco Mazzeo – sarà iniettata da Nutricati, che ci parlerà di filosofia e Simpson. Chi l’avrebbe mai detto che il mitico Homer avrebbe potuto insegnarci qualcosa? Eppure, è così. Se siete curiosi di scoprire questa pillola, che vi assicuriamo sarà molto intrigante, vi aspettiamo sulla pagina Unipop Casarano alle 18”.