Con la premiazione dei vincitori del concorso artistico a tema, si conclude la prima edizione di “San Giovanni Piccinnu”, manifestazione svoltasi in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono e interamente realizzata a misura di bambino dall’associazione Casarano Bene Comune.
Nonostante il caldo e il sole battente, l’evento è stato un successo, dimostrando, ancora una volta, quanto sia forte l’esigenza di ritrovarsi intorno a semplici giochi per bimbi e di fare comunità. L’evento è stato impreziosito dalla presenza di Enzo Pazzo della Compagnia dei Girovaghi e dalla mostra di foto d’epoca a cura della redazione del sito carusa.it, con gli interventi illustrativi di Rocco De Micheli e Fabio Cavallo. Un ringraziamento alla banda di Noci che ha “donato” due brani ai bambini presenti.
E veniamo ai vincitori del concorso:
“Abbiamo avuto enormi difficoltà – fanno sapere da Casarano Bene Comune – nel decidere quali tra le meravigliose opere che ci sono arrivate meritassero di ricevere un premio. È proprio vero che l’arte non può essere giudicata, ma per portare a termine il nostro concorso abbiamo selezionato 3 opere realizzate dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e 2 da bambini di scuola primaria.
I vincitori sono:
Toma Valentina
Rossetti Alena e Merico Elisa
Torsello Giulia
Malak Azifi
Memmi Edoardo
A tutti i partecipanti i nostri migliori complimenti, siamo orgogliosi (e un po’ invidiosi) di scoprire che nella nostra città stanno crescendo così tanti talenti unici e speciali. I vincitori saranno premiati domenica”.