I piccoli vincitori del concorso artistico abbinato a San Giovanni Piccinnu

0
514
Con la premiazione dei vincitori del concorso artistico a tema, si conclude la prima edizione di “San Giovanni Piccinnu”, manifestazione svoltasi in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono e interamente realizzata a misura di bambino dall’associazione Casarano Bene Comune. Nonostante il caldo e il sole battente, l’evento è stato un successo, dimostrando, ancora una volta, quanto sia forte l’esigenza di ritrovarsi intorno a semplici giochi per bimbi e di fare comunità. L’evento è stato impreziosito dalla presenza di Enzo Pazzo della Compagnia dei Girovaghi e dalla mostra di foto d’epoca a cura della redazione del sito carusa.it, con gli interventi illustrativi di Rocco De Micheli e Fabio Cavallo. Un ringraziamento alla banda di Noci che ha “donato” due brani ai bambini presenti. E veniamo ai vincitori del concorso:

“Abbiamo avuto enormi difficoltà – fanno sapere da Casarano Bene Comune – nel decidere quali tra le meravigliose opere che ci sono arrivate meritassero di ricevere un premio. È proprio vero che l’arte non può essere giudicata, ma per portare a termine il nostro concorso abbiamo selezionato 3 opere realizzate dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e 2 da bambini di scuola primaria.

I vincitori sono:
  • Toma Valentina
  • Rossetti Alena e Merico Elisa
  • Torsello Giulia
  • Malak Azifi
  • Memmi Edoardo

A tutti i partecipanti i nostri migliori complimenti, siamo orgogliosi (e un po’ invidiosi) di scoprire che nella nostra città stanno crescendo così tanti talenti unici e speciali. I vincitori saranno premiati domenica”.

Articolo precedenteTotaro: “Si colgano le occasioni offerte dal PNRR per la digitalizzazione della Pubbica Amministrazione”
Articolo successivoPremio Umanizzazione al dottor Giancarlo Negro
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.