Il casaranese Rino De Matteis, protagonista al Pizza Talent Show. Questa sera il primo verdetto

0
792
Arturo De Matteis
Arturo De Matteis

Il casaranese Arturo De Matteis tra i protagonisti al «Pizza Talent Show», in onda dallo scorso lunedì su Alma TV, sul canale 65 del digitale terrestre. A sfidarsi sono 30 tra i migliori pizzaioli italiani. Tra di loro, Arturo De Matteis della pizzeria «Raggio di Sole» di Casarano e Alessandro Panico della pizzeria «La Cistareddhra» di Tricase.

Tre le squadre in gara, in rappresentanza del Nord, del Centro e del Sud Italia.

De Matteis e Panico concorreranno nella rappresentativa meridionale. La giuria è composta dai maestri pizzaioli Stefano Callegari, Danilo Pagano, Alessandro Di Pietro, Fabio Sociani, Luciano Sorbillo e Luigi Stamerra, anche lui salentino. Peraltro, Stamerra, originario di Alliste, oltre ad essere il presidente nazionale dei pizzaioli professionisti, sta per aprire una scuola professionale a Racale.

«Se è vero, come diceva Einstein, che “nel mezzo della difficoltà si cela l’opportunità” questa – commenta De Matteis – è proprio una bella opportunità».

La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì alle 22.30, con replica il giorno successivo alle 15. La finale è prevista per il 28 maggio.
Nella puntata di oggi sapremo se il nostro Arturo passerà il turno.
Conoscendolo, siamo certi che si sarà fatto valere!!!

FONTEAlberto Nutricati
Articolo precedenteIntitolazione piazzale a Florence Nightigale
Articolo successivoI tè neri indiani, una storia affascinante
Scrive per la Gazzetta del Mezzogiorno da circa vent’anni, occupandosi di cultura, politica, economia, costume, sport, etc. Diverse le collaborazioni con testate cartacee e telematiche a livello locale e nazionale. All’attività giornalistica affianca la ricerca. Al centro dei suoi interessi culturali vi sono la filosofia e l’antropologia. Tra le sue più recenti pubblicazioni, il volume monografico L’enigma delle fiabe sulla interpretazione delle fiabe e diversi articoli e contributi apparsi su riviste ed enciclopedie di prestigio, come la rivista filosofica internazionale Quaestiones Disputatae dell’Universidad Santo Tomás, una delle più antiche delle Americhe, fondata in Colombia nel 1580, e l'Enciclopedia di Bioetica e Scienza Giuridica.