Il giocattolo si è rotto. Pensieri di un consigliere di opposizione

0
779
Umberto Totaro

Dopo oltre 40 giorni di limbo, le già agitate acque di questa amministrazione comunale sono tornate a frastagliarsi e a far rumore.
Fratelli d’Italia, il partito più importante della maggioranza, toglie la fiducia al sindaco e lo fa dopo un anno di continui tormenti e litigi mai celati, mal di pancia derivanti da una mai digerita convivenza tra gruppi politici diversi, tenuti insieme solo da un obiettivo elettorale. Ma non basta vincere, bisogna AMMINISTRARE!
Le continue beghe, alle quali siamo stati costretti ad assistere negli ultimi mesi, non hanno nulla a che fare col fare Politica.
Politica vuol dire ascoltare ed essere sempre fra la gente.
Politica significa programmare ed avere una visione a lungo termine.
Politica vuol dire agire da buon padre di famiglia.
Il gossip politico degli ultimi mesi non ha fatto altro che togliere tempo alla città e a distogliere lo sguardo amministrativo dai problemi concreti della comunità.
Le lungaggini burocratiche con le quali i cittadini sono costretti a combattere ogni giorno (buoni mensa, servizio rifiuti, ecc ), l’assenza di Casarano dalla partecipazione a bandi e progettualità sovraterritoriali (che vedono invece gli altri comuni della provincia sempre coinvolti e in prima fila), il silenzio assordante verso un tessuto produttivo industriale e commerciale (che ha bisogno del sostegno delle istituzioni pubbliche per continuare a dare ossigeno al territorio) sono attenzioni venute meno, mai esistite!
Abbiamo solamente assistito ad un gioco tra le parti, dove, ormai, il giocattolo si è rotto, ma lo sono anche la pazienza e la fiducia che la città aveva dato a questa amministrazione.

Umberto Totaro
Consigliere Comunale
“ORGOGLIO CASARANO “

VIAComunicato Stampa
FONTEUmberto Totaro
Articolo precedenteRichiesta concessione contributi di solidarietà alimentare (buoni spesa)
Articolo successivoBellomo si dimette da portavoce del circolo cittadino di Fratelli d’Italia
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.