“Il Liceo classico oggi”, il libro sarà presentato al Rettorato dell’Università del Salento

Tra i curatori anche il prof. Giampiero Ruggiero, docente al Liceo classico di Casarano e ideatore dell'omonimo metodo

0
2472
Liceo classico oggi
Liceo classico oggi

Sarà presentato venerdì 3 dicembre, alle 10.30, nell’Aula delle conferenze del rettorato di UniSalento, il volume “Il Liceo classico oggi. Dieci voci per sceglierlo tra modernità e tradizione”, curato da Marco Ricucci, Saulo Delle Donne e Giampiero Ruggiero, docente di latino e greco al Liceo Montalcini di Casarano e ideatore dell’omonimo metodo per l’insegnamento delle lingue classiche.
“Il volume – spiegano i curatori – è stato pensato per far conoscere il Liceo classico sia agli studenti che devono compiere la loro scelta di studi secondari sia ai genitori o agli esterni in genere, cui spesso il Liceo classico dà un’impressione sbagliata, come di una scuola statica e poco attenta “ai tempi che corrono”. In particolare, l’idea di fondo è stata quella di dare voce – ed è la prima volta che accade – ai professori di latino e greco del Liceo classico, i quali hanno finalmente potuto far vedere come e quanto siano quotidianamente impegnati con i problemi e le sfide dell’insegnare le lingue classiche”.

Articolo precedenteMario Perrotta ospite della rassegna Kairòs a Ruffano. Unica data in Puglia
Articolo successivoProlungamento orario asilo nido comunale
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.