Il Metodo Ruggiero si fa strada in Italia. Due appuntamenti sul nuovo metodo di insegnamento delle lingue classiche

0
2085

Doppio appuntamento di caratura nazionale per il Metodo Ruggiero.

Il Metodo sarà presentato l’8 marzo al Liceo Cairoli di Vigevano in un convegno a distanza sulla didattica delle lingue classiche. Saranno presenti anche alcune alunne del “Liceo Montalcini” di Casarano, dove è in fase di completamento la sperimentazione sul metodo elaborato dal prof. Giampiero Ruggiero.

L’11 marzo si fa tappa a Sperlonga, nell’Antro di Tiberio, per la presentazione del libro “Il liceo classico oggi” che contiene, tra gli altri, un saggio del prof. Ruggiero. Con l’occasione sarà presentato in modo specifico il Metodo, che tanto interesse sta suscitando a livello nazionale. L’evento, unico nel suo genere, perché ubicato appunto all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga, è organizzata dall’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica) di Roma.
Nel frattempo, è iniziato il corso di formazione per docenti finalizzato ad acquisire la certificazione per l’insegnamento del latino col metodo Ruggiero nel biennio a cui si sono iscritti docenti provenienti da sette licei.


Articolo precedenteMa che colpa abbiamo noi?
Articolo successivoSe vuoi la pace, prepara la pace. Due appuntamenti all’Università Popolare di Casarano
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.