Il TDM si congratula con Rocco Palese per la sua nomina ad assessore regionale e chiede il I livello per il Ferrari

0
1655
Ospedale Ferrari
Ospedale Ferrari

Casarano 05.02.2022
ALLA c.a.
DOTTOR ROCCO PALESE
ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’
REGIONE PUGLIA

Il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva di Casarano avendo appreso la notizia della sua nomina ad Assessore alla Sanità della Regione Puglia, si congratula vivamente con Lei per il nuovo incarico ricevuto da parte del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Si vuole sottolineare l’importanza del ruolo che le è stato affidato, soprattutto in questo periodo di emergenza Covid che ha messo a dura prova tutta la Sanità.
Pertanto le crititicità del sistema sanitario della Puglia sono emerse in tutta la loro importanza e gravità e necessitano di una capillare programmazione ed organizzazione tesa a risolverne le problematiche.

In particolare il TDM vuole richiamate la Sua attenzione sulla situazione sanitaria dell’ASL LE ed nello specifico su quella del P.O. di Casarano, di fatto classificato come presidio ospedaliero di base, nonostante le continue promesse di qualificarlo di primo livello.

Il P.O. di Casarano continua ad essere il secondo ospedale dopo il Vito Fazzi di Lecce per tipologia dei servizi e per il volume delle prestazioni nonostante il declassamento ed il continuo smembramento e soppressione dei reparti e la carenza di personale in quelli esistenti.
A tale proposito si allega un documento inerente le problematiche dell’Ospedale di Casarano, inviato nel maggio 2021 sia alla Direzione ASL Le che alla Regione Puglia.
Pertanto si confida nella sua competenza, sensibilità e volontà onde ridare, al Ospedale di Casarano la dignità che gli compete e che venga finalmente classificato di primo livello con le necessarie assunzioni di personale, con la nomina dei primari mancanti e con il potenziamento di tutti i reparti esistenti.
Pertanto si confida in un suo fattivo impegno affinchè il P.O. di Casarano riesca a superare questa situazione di stallo in cui versa ormai da molto tempo.
Nel rinnovarle gli auguri a nome di tutte le volontarie del TDM di Casarano si porgono cordiali saluti.

Cristina Lezzi Resp del TDM di Casarano
A.Maria De Filippi Resp. Rete Civica
Ilaria De Rocco Coordinatrice A.T. Casarano

VIALettera aperta
FONTETDM Casarano
Articolo precedenteOspedale Ferrari: riduzione dell’attività chirurgica per mancanza di anestesisti. Gabellone chiede un confronto
Articolo successivoPerché il bullismo
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.