In arrivo 155mila euro per rendere il sito del Comune più vicino ai cittadini

0
347
Palazzo comunale
Palazzo comunale

Il Comune di Casarano sempre più digitale grazie ai finanziamenti del PNRR. È stato approvato e finanziato il primo dei tre progetti presentati dal Comune di Casarano, finanziati con i fondi PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che mirano ad implementare e rendere più efficiente l’utilizzo delle tecnologie digitali soprattutto nel rapporto con i cittadini. Il finanziamento ottenuto di € 155.234 riguarda la Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, con cui si potrà migliorare la navigabilità, l’utilizzo e l’accesso al sito web comunale, implementando anche i servizi digitali messi a disposizione dei cittadini, ottimizzati dal punto di vista dell’efficienza e dell’affidabilità. Oltre all’aggiornamento della grafica, in linea con il modello standard definito a livello nazionale, sarà implementata, al suo interno, un’area riservata dove i cittadini potranno accedere ad un ventaglio di servizi, inizialmente cinque, come definito dal bando, ma che sarà arricchito successivamente. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l’ente comunale quando ricercano informazioni, richiedono una prestazione o effettuano un adempimento.

L’Assessore all’Innovazione Tecnologica Giulia De Lentinis
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

VIAFacebook
FONTEComune di Casarano
Articolo precedenteMigliorare la qualità di vita degli autistici attraverso la Realtà Aumentata. Finanziato progetto da 4 milioni
Articolo successivoDidattica e Innovazione. Convegno targato Fidapa alla presenza del ministro Bianchi
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.