
Dopo la bellissima esperienza di Otranto abbiamo deciso la nuova tappa, questa volta vi portiamo lungo la costa orientale della penisola salentina a Castro il 04 Ottobre.
Il comune è formato dall’abitato principale di origine medievale, posto su un promontorio a 98 m s.l.m., e dalla parte bassa di Castro Marina, sorta intorno al porto. Una volta giunti a Castro, dopo esserci immersi nelle sue splendide acque, visiteremo il Museo archeologico (la visita dura un’ora) e subito dopo ci recheremo, per il pranzo, al ristorante Da Amedeo.
Il percorso, partendo da Casarano, è di circa 27 km, per il ritorno saranno messi a disposizione dei veicoli; il percorso ha un medio livello di difficoltà.
Ritrovo ore 2.00 (sabato 03) presso Piazza San Domenico Casarano, ogni ora ci fermiamo per riposarci e rifocillarci, arrivo previsto intorno alle 10.00.
E’ previsto anche il supporto di un’auto per assistenza. Il tutto si concluderà con pranzo, facoltativo, presso ristorante Da Amedeo in Via Sant’Antonio, 46.
- ISCRIZIONE CAMMINATA € 5,00
- COSTO BIGLIETTO MUSEO € 5,00 (facoltativo)
Comunicare la propria partecipazione entro il 27 Settembre al numero 328.3534653, via email a caesaranumincammino@gmail.com o inviando un messaggio su messenger direttamente alla nostra Pagina Caesaranum in cammino, questo per la prenotazione della visita al Museo e per il ristorante.
Cosa portarsi
- Cappellino
- Maglietta di ricambio
- Asciugamano
- Asciugamano per il mare
- Cerotti per eventuali vesciche
- Giubbotto leggero per la notte
- Portare più paia di calzini (consigliati quelli a taglio laser senza cuciture)
- una torcia
- la mascherina
Cosa mangiare
- Frutta
- Frutta secca
- Integratori
- Cioccolata
- Almeno 2 litri d’acqua