
Dopo i festeggiamenti in onore del 60esimo anno di ordinazione sacerdotale di monsignor Decio Merico, svoltisi in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo a Parabita, le comunità parrocchiali casaranesi rendono omaggio ad altri due sacerdoti che tanto hanno dato e continuano a dare alla chiesa cittadina.
Benché non abbia origini casaranesi, essendo nato a Parabita, Casarano è molto legata a don Decio, per aver ricoperto il ruolo di parroco della Chiesa Matrice dal 1972 al 1999.
Casaranesi doc sono, invece, don Luigi Ferilli e don Antonio Albano.
Ieri, 4 luglio 2020, la comunità parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria ha festeggiato con una sobria celebrazione eucaristica, in un clima di semplicità e fraternità, i 55 anni di sacerdozio di don Luigi, già parroco della parrocchia di contrada Botte.
Oggi, 5 luglio, ricorre il 56esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Antonio Albano.
Ordinato il 5 luglio del 1964, don Antonio è il padre spirituale della confraternita Maria Santissima Immacolata di Casarano, che, essendo stata fondata nel 1619, con più di quattro secoli di storia alle spalle, è la più antica confraternita della città.