La Fidapa a sostegno delle donne vittime di violenza

0
124

Anche quest’anno Fidapa BPW Italy sezione di Casarano in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, compie un gesto concreto nei confronti delle donne e dei minori in difficoltà, organizzando la seconda edizione di “IO CI SONO”.
Dal 25 Novembre al 3 dicembre verrà esposto un contenitore, presso l’Auditorium della Parrocchia dei Ss Giuseppe e Pio a Casarano, per chi volesse donare un prodotto per la cura della persona e/o un messaggio o un pensiero dedicato a chi ha conosciuto l’amore con A minuscola.
“Il nostro obiettivo è quello di tenere sempre alta la tensione sulla violenza che le donne sono costrette a subire, spesso di fronte ai loro figli, e allo stesso tempo combattere questo fenomeno atavico della violenza in tutte le sue forme. La violenza affonda le radici nei problemi di relazione tra uomini e donne, nei retaggi culturali, negli stereotipi di genere in una visione di possesso da parte dell’uomo nei confronti della donna troppo spesso le vittime di violenza si sentono sole, convinte che nessuno possa capirle, o peggio ancora aiutarle. Vorremmo far passare il messaggio che così non è: porre sotto riflettori il fenomeno, vuol dire abbattere l’omertà ed il silenzio spesso collegato a questo problema considerato da sempre “un fatto privato“. La violenza contro la donna rappresenta UNA VIOLAZIONE dei DIRITTI UMANI.”

VIAComunicato Stampa
FONTEFidapa Casarano
Articolo precedenteLiliana Segre è cittadina onoraria di Casarano dal luglio 2020, ma nessuno l’ha mai avvisata
Articolo successivoVolontari per l’hub vaccinale di Casarano cercansi
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.