La scuola San Giovanni presenta il calendario scolastico

0
8981
Scuola San Giovanni Elemosiniere
Lucia Saracino
Lucia Saracino

Riaprirà il portone il 17 Settembre la scuola paritaria San Giovanni Elemosiniere di Casarano nella massima sicurezza secondo il protocollo anti covid.
Le aule spaziose e le classi con un numero contenuto di bambini permetteranno di affrontare un anno sereno a tutto il personale della scuola e alle famiglie.
Grande soddisfazione espressa dalla dirigente Lucia Saracino per le novità che riserva la programmazione della scuola paritaria e un ringraziamento speciale alle maestre che continuano nonostante la pausa estiva , ad organizzare il prossimo anno con grandi novità Ludo didattiche.
La campanella accoglierà i bambini alle ore 8 e suonerà la fine delle attività alle ore 16 tutti i giorni escluso il sabato. Il contributo mensile richiesto alle famiglie varia secondo il modello lsee e va da un minimo di 80 euro ad un massimo di 110 euro.
Molte le richieste di iscrizioni in questo periodo, tuttavia il numero resterà costante e l’ingresso di nuovi alunni ci sarà solo per sostituire eventuali revoche di iscrizioni.
Sarà un anno di grandi novità: Il piacere della scoperta, la conquista dell’autonomia, il consolidamento dell’identità saranno promosse in un ambiente di apprendimento in cui l’organizzazione degli spazi e dei tempi sono elementi di qualità pedagogica. Atelier dei linguaggi, coding, autdoor education saranno modi e luoghi in cui i bambini esprimeranno pienamente la creatività per progettare e costruire conoscenze, abilità e competenze.

FONTE Scuola paritaria internazionale per l’infanzia San Giovanni Elemosiniere Casarano
Articolo precedenteSparpaiati Festival: Dell’Anna e Semeraro in concerto a Caprarica
Articolo successivoBenvenga è il nuovo acquisto del Casarano Calcio
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.