Lastra in ricordo del sindaco Ingrosso andata in frantumi. La denuncia di Casarano Oltre e le precisazioni dell’Amministrazione

0
298

In questi giorni, sono successi diversi episodi spiacevoli a Casarano: ancora una rapina nel rione Pietra Bianca e il danneggiamento della targa commemorativi nei giardini William Ingrosso. Ci auguriamo che, come pubblicamente detto dal sindaco qualche giorno fa, il sistema di telecamere sia attivo e si possa subito fare chiarezza e giustizia su questi due atti. Domani chiederemo ufficialmente informazioni circa il reale funzionamento del sistema di sorveglianza.

Casarano Oltre

Da giorni circolano delle foto della stele dedicata al compianto Sindaco William Ingrosso, collocata presso i Giardini che portano il suo nome.
Quello che da subito è potuto sembrare un atto vandalico che ha indignato tanti concittadini, si è invece rivelato un cedimento dei materiali utilizzati per una precedente riparazione della lastra di marmo usurata dal tempo e dagli agenti atmosferici.
Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo con un tecnico specializzato in arti marmoree e abbiamo subito disposto la riparazione della pietra, che presto tornerà al suo originario splendore.
Ricordo a tutti che “I giardini William Ingrosso” saranno oggetto di un importante intervento di complessiva ristrutturazione, grazie ad un ingente finanziamento ottenuto dalla mia Amministrazione che sarà avviato non appena il Ministero trasferirà i fondi relativi alla Rigenerazione Urbana.
In questa circostanza dunque, non si è trattato di un atto vandalico da condannare ma di un problema di usura e di agenti atmosferici
.

Il Sindaco Ottavio De Nuzzo

Articolo precedenteSarà presentato oggi il nuovo Lions Club “Casaranello Arte e Cultura”
Articolo successivoFidapa Casarano e Comune di Racale insieme per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.