L’ex calciatore Pasquale Bruno testimonial dell’Adovos di Casarano

0
328

Nei giorni scorsi, esattamente sabato 17 aprile, il nostro sodalizio ha avuto l’onore di avere la presenza e la disponibilità a titolo gratuito dell’ immagine di Pasquale Bruno, ex calciatore di ruolo difensore, che tra le sue vittorie figurano la Coppa UEFA 1989/1990, conquistata con la Juventus e due Coppe Italia, ed oggi attualmente Consulente di mercato estero per una società di procure sportive a Manchester.

La sua proposta di concedere la propria immagine a sostegno della promozione alla sensibilizzazione del dono del sangue ci ha lusingato, ma quello che ci ha entusiasmato maggiormente è stato il suo segno tangibile, DONARE IL SANGUE, presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “F. Ferrari”, oltre che a girare le riprese per la realizzazione di un video spot per promuovere la donazione del sangue, e far crescere la popolazione dei giovani donatori.

Donare il sangue è una scelta importante, significa donarsi agli altri, ognuno di noi ha una motivazione diversa per donare, significa vedersi come parte integrante per “l’altro” ed è proprio con la testimonianza di PASQUALE BRUNO, oggi, e di TUTTI I DONATORI che ogni giorno sono presenti nei trasfusionali attivamente per aiutare il prossimo, che si vuole lanciare il messaggio dell’importanza vitale della collaborazione e unione al vero senso della SOLIDARIETA’.

Nell’occasione l’ A.Do.Vo.S. Messapica di Casarano, per l’impegno dimostrato, ha voluto omaggiare PASQUALE BRUNO, con una serigrafia raffigurante la crescita dei donatori di sangue attraverso il legame che solo il BENE può dare, realizzata dal prof. Mario Cala.

Doverosi sono i ringraziamenti rivolti al socio donatore, Davide Casciaro , collaboratore di Pasquale, per essere stato collante all’iniziativa, alla Dott.ssa Rosanna Picci, Responsabile del Centro Trasfusionale di Casarano, alla Dott.ssa Luisa Coluccia e a tutta l’equipe di tecnici infermieri e oss del reparto, e ancora un infinito grazie a Pasquale Bruno, a tutti i donatori di sangue di Casarano e del mondo intero e a tutti i Medici dei Trasfusionali del territorio che ogni giorno aprono le porte a ad accogliere il DONO.

Il Presidente Maria Prete e il Consiglio Direttivo

VIAComunicato Stampa
FONTEMaria Prete
Articolo precedenteMamma mia… ma che spettacolo?
Articolo successivoPD: Cambia il sindaco ma non cambiamo i metodi
Redazione
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.