L’opposizione chiede che si convochi la conferenza dei capigruppo per discutere del “Ferrari”

I consiglieri di minoranza vorrebbero che la proposta della convocazione di un consiglio monotematico sull'ospedale di Casarano venga portata in conferenza

0
2876

Caro Sindaco,
Caro Presidente del consiglio,apprendiamo dalla pagina facebook istituzionale Città di Casarano che nelle scorse settimana è stata protocollata una richiesta di convocazione di consiglio comunale monotematico sul tema dell’ospedale, richiesta indirizzata al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali tutti.
Gli uffici comunali, ad oggi, non hanno comunicato alcunchè ai sottoscritti.
Le uniche notizie in merito, sono giunte ai presenti in coda all’ultimo consiglio comunale.
Sarebbe stato necessario ed opportuno che di tale richiesta si fosse discusso e deciso nell’apposita conferenza dei capigruppo e non tra i soli componenti della maggioranza.
La questione del riordino ospedaliero non è un lavoro semplice, sono tanti i tasselli da mettere tutti al proprio posto.
Nel merito, ognuno di noi, è pronto a rinnovare il proprio impegno con i propri riferimenti regionali.
Evidenziamo che una discussione franca sul tema dovrebbe, al limite, impensierire noi e non la maggioranza consiliare; ma di fronte a temi così importanti per la comunità tutta, siamo convinti che l’appartenzna politca debba passare in secondo piano rispetto all’interesse collettivo.
In ragione di quanto sopra, del giusto riconoscimento degli spazi di democrazia chiediamo al presidente del consiglio la convocazione urgente della conferenza dei capigruppo, al fine da valutare tutti insieme il da farsi.

Marco Mastroleo
Attilio De Marco
Antonella Barlabà
Umberto Totaro
Fedele Coluccia
Massimo D’Aquino

VIAFacebook
FONTEConsiglieri di minoranza
Articolo precedenteDe Nuzzo: “Nessun consiglio monotematico sul Ferrari. Non servirebbe. Bisogna usare altri metodi”
Articolo successivoGrave emergenza al “Ferrari”. Il TDM scrive a Emiliano e alla Asl
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.