Nasce a Casarano il circolo culturale “D’Annunzio”

0
8978
gabriele d'annunzio

Nasce nel mese di Luglio dell’anno 2020 una nuova realtà intellettuale nella città di Casarano (Le), il Circolo Culturale “G. D’Annunzio”, grazie alla volontà dei fondatori Maria G. Nuccio e Raffaele Garzia.
“Versi in Corte” è il titolo dell’evento che vedrà la presentazione del nuovo Circolo, domenica 19 Luglio alle ore 20.00, presso Corte Gallo in p.zza San Pietro 9 a Casarano.  La serata prevede la lettura di versi poetici tratti dalle opere dello scrittore e poeta Vito Adamo, Premio Alda Merini 2020. Conversa con l’autore lo scrittore e saggista Paolo Vincenti, con letture ad opera della dott.ssa Mariangela Simone. L’intrattenimento musicale è curato da Davide e Arianna Picci.
La nascita del Circolo Culturale “G. D’Annunzio vuole offrire al territorio un nuovo ed ulteriore scenario  culturale che costituisca occasione di incontro, crescita formativa e confronto su vari temi inerenti tutto ciò che ruota intorno al sapere e alla formazione intellettuale. Sempre nell’ottica della condivisione dei principi associativi, dell’amicizia, della solidarietà e del desiderio di sapere.
Le attività del Circolo Culturale “G. D’Annunzio” saranno finalizzate all’organizzazione di convegni, seminari, incontri culturali periodici dedicati alla lettura di opere letterarie, atte a dar vita ad un sano confronto di idee e al dibattito; di sessioni di studio, di mostre artistiche e fotografiche, cineforum, rappresentazioni teatrali e tanto altro ancora.
Darà altresì vita a itinerari culturali / enogastronomici finalizzati alla scoperta delle innumerevoli meraviglie artistiche, architettoniche e paesaggistiche del nostro splendido territorio.
Il Circolo G. D’Annunzio si ripropone quindi di fare cultura riunendo amici e amiche accomunati da stessi principi ed ideali di vita.

“Bisogna fare della propria vita come si fa un’opera d’arte. Bisogna che la vita di un uomo d’intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.”
GABRIELE D’ANNUNZIO

Articolo precedenteI sindacati chiedono un tavolo di confronto alla ASL
Articolo successivoCittadinanza onoraria alla senatrice Segre. Intervengono i 5Stelle
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.