Nominata la Giunta comunale

La Giunta, guidata dal sindaco Ottavio De Nuzzo, è composta da Laura Parrotta, Daniele Gatto, Rosi Scarangella, Alberto Vizzino ed Emanuele Legittimo

0
572
Giunta Comunale 2020
Giunta Comunale 2020

Questa mattina, dopo che ieri sera l’Ufficio Centrale ha proceduto alla proclamazione dei Consiglieri Comunali, il Sindaco – Ottavio De Nuzzo ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta Comunale.

Il Sindaco ha riservando a se le deleghe relative alle Politiche Finanziarie, Protezione Civile, Manutenzioni, Urbanistica, Cultura e Turismo, Traffico e Mobilità

Agli Assessori le relative deleghe assegnate sono:

Avv.  Laura Parrotta – con l’attribuzione della carica di Vice Sindaco.
Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Avvocatura, Sport, Promozione del Territorio, Innovazione Tecnologica, Pari Opportunità;

Sig. Daniele Gatto
Assessore con delega ai Servizi Sociali, Ambito Sociale di Zona, Politiche Abitative, Politiche del Lavoro, Politiche Agricole, Politiche Comunitarie e Cooperazione Internazionale, Politiche Tributarie;

Sig.ra Rosi Agnese Scarangella
Assessore con delega a Igiene Ambientale, Valorizzazione e Salvaguardia Ambientale, Organizzazione Amministrativa, Organizzazione del Personale; 

Sig. Alberto Vizzino
Assessore con delega a Verde Pubblico e Qualità della Vita, Decoro Urbano, Patrimonio, Servizi Cimiteriali, Randagismo, Politiche Energetiche, Eventi Artistici. 

Avv. Rocco Emanuele Legittimo
Assessore con delega a Attività Produttive, Pubblica Istruzione, Polizia Locale e Sicurezza del Territorio, Trasparenza, Controllo dei Contratti.

Le dichiarazioni del Sindaco – Ottavio De Nuzzo:

“Ho il piacere di comunicare alla Città la composizione della nuova Giunta Comunale.
Per la nomina della Giunta Comunale ho atteso la conclusione dei lavori  e la ufficializzazione dei Consiglieri Comunali eletti da parte dell’Ufficio Centrale. 
La scelta degli assessori è frutto di un lavoro di sintesi che tiene conto delle preferenze dei Cittadini di Casarano e delle indicazioni fornite dalla coalizione che ha vinto le elezioni amministrative.
Nella nomina del Vice Sindaco è stato seguito il criterio del più suffragato. La nomina, secondo il suddetto criterio, spettava a Daniele Gatto che ha ritenuto, nell’ambito di un ragionamento più complessivo, di lasciare il posto a Laura Parrotta.
Dall’insieme delle valutazioni che hanno portato alla nomina della Giunta, la maggioranza di governo ha espresso la volontà di indicare unanimemente Giampiero Marrella per la nomina a Presidente del Consiglio Comunale.    
Nelle prossime ore procederemo alla convocazione per l’insediamento del Consiglio Comunale.
Siamo pronti a ripartire con nuove energie per dare attuazione al programma di governo con il quale ci siamo candidati, forti del consenso accordatoci dai cittadini con la elezione al primo turno. Conosciamo i bisogni della Città e siamo consapevoli delle responsabilità che ci siamo assunti nei confronti dei nostri concittadini. Tutte le nostre scelte saranno improntate alla trasparenza e avranno come unico denominatore il bene dei cittadini. Con coesione e condivisione, aperti a chiunque voglia fornire contributi costruttivi, nei prossimi cinque anni lavoreremo per far crescere Casarano e per dare alla nostra Città l’importanza che merita”.

Casarano, 27 ottobre 2020

Comune di Casarano

Comunicazione Istituzionale