Opposizione: “Ci risiamo, ennesimo scivolone dell’Amministrazione”

0
2831
Umberto Totaro

CI RISIAMO! Dopo lo scivolone di un assessore comunale che, pochi giorni fa, invitava i cittadini ad essere contattato personalmente per le richieste degli aiuti dei servizi sociali, in questi giorni nuovamente si PERSONALIZZA l’utilizzo di fondi comunali.

Con delibera di Giunta n.178 del 29.12.2020, sono state assegnate 2500 euro del bilancio comunale per l’iniziativa delle Festa della Befana (iniziativa nobile in questo periodo natalizio), ma ci interroghiamo:

• Perché assegnare ad un’associazione esterna un servizio che potrebbe essere benissimo svolto dagli stessi Uffici Servizi Sociali, in collaborazione con la Protezione Civile, come già fatto per la distribuzione dei pacchi alimentari?

• C’è l’effettiva documentazione contabile di acquisto effettuato dall’Associazione in questione, per giustificare l’assegnazione di tale somma?

• A chi fanno riferimento i numeri di telefono messi sulla locandina dell’iniziativa, che avranno quindi la discrezionalità sulle richieste che arriveranno?

• Chi consegnerà materialmente a domicilio queste “calze della befana”? Se non personale dipendente o protezione civile (come per i pacchi alimentari), saranno autorizzati a circolare essendo i giorni del 5 e 6 gennaio 2021 in zona rossa come da normativa nazionale?

Secondo noi sarebbe stato meglio far gestire questa iniziativa agli uffici addetti per evitare la circolazione di più persone, alla luce anche dell’alto numero di contagi che ci vede SECONDO comune della provincia dopo Lecce per numero di positivi.

Sono interrogativi più che legittimi ai quali vanno date risposte non solo a noi, ma all’intera collettività; anche un’iniziativa lodevole e semplice, per questa amministrazione risulta essere complessa e POCO TRASPARENTE!

I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE

VIAComunicato Stampa
FONTEConsiglieri di minoranza
Articolo precedentePD: “Atto di dicriminazione deplorevole”
Articolo successivoConcerto dell’Epifania organizzato dal circolo D’Annunzio
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.