Pallavolo: Casarano Taviano 3-1

0
1259
Casarano Taviano 3-1

CASARANO – TAVIANO 3-1

La Leo Shoes Casarano si aggiudica il derby salentino contro la Pag Volley Taviano sul proprio campo, nella terza giornata di andata del campionato Nazionale di serie B maschile girone I2. 

La squadra si mister Licchelli fatica non poco contro i tavianesi che si dimostrano agguerriti in difesa su ogni pallone, nonostante perdano per infortunio alla caviglia il laterale Mattia Carrozzini.

Il primo set si gioca in perfetto equilibrio e si conclude 25-23 a favore dei padroni di casa.

Nei primi punti del secondo set si fa male l’opposto del Casarano, Ivan Zanettin, sostituito da Bryan Tellez, il set prosegue sulla scia del primo, giocato punto a punto con Taviano che riesce ad aggiudicarselo col punteggio di 25-22.

Nel terzo set capitan Muscarà & co partono male, non riescono a trovare il ritmo giusto, il Taviano prende ulteriore convinzione e si porta avanti di 3 punti; nel frattempo rientra l’opposto Zanettin, ripresosi dal precedente infortunio, e  per fortuna i laterali del Casarano, Baldari e Ferenciac, iniziano ad inanellare punti colmando il gap con gli avversari, che continuano a difendere ogni pallone attaccato dai casaranesi, conducendo la propria squadra alla conquista del set con un punteggio di 25-22.

Il quarto set inizia con uno spirito ed una concentrazione totalmente rivoluzionati, la vittoria del precedente set ha restituito ai padroni di casa la giusta convinzione nei propri mezzi e ricaricato le batterie, infatti i ragazzi di mister Licchelli partono forte, il Taviano non riesce più a difendere come nei primi tre set e il Casarano ne approfitta chiudendo ogni attacco e portandosi avanti di 10 punti, il set scorre via liscio e si conclude con un punteggio di 25-14.

Nonostante l’ultimo set il Taviano ha tenuto testa al Casarano disputando un’ottima gara, quest’ultima ha meritato la vittoria anche per come ha saputo reagire ai momenti difficili ed alle insidie di una gara che stava per portarsi su binari molto complicati. 

La Leo Shoes Casarano deve anche ringraziare il suo laterale Simone Baldari che con i suoi 22 punti è stato il migliore in campo.

La prossima gara vedrà i casaranesi affrontare, in trasferta, l’Allianz Galatone reduci da una pesante sconfitta contro Turi.  

Articolo precedenteDisponibile su PlayStore la nuova App di TuttoCasarano
Articolo successivoScontro tra opposizione e maggioranza. Nel mirino i contributi alle associazioni
Daniele D'Amato
Daniele è docente, fotografo, giornalista, sociologo, ma soprattutto è un profondo conoscitore di tè e infusi che degusta da più di trent'anni. Il suo mantra è un antico proverbio giapponese che dice: un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito. Ma il tè è anche una metafora di vita, un modo per sedersi e parlare delle cose del mondo con serenità accanto a un buon infuso che predispone alla meditazione.