PD: Basta teatrini. Gli altri Comuni fanno rete e Casarano resta al palo

0
568
Marco Nuzzo
Marco Nuzzo, Sub-commissario PD Casarano

Mentre il sindaco De Nuzzo, e il sindaco ombra Stefano, giocano a scacchi per decidere chi sarà il nuovo vicesindaco, i Comuni limitrofi si incontrano e si organizzano a fare sistema. A Casarano questo avveniva già nel 2000, quando la visione politica andava al di là degli steccati partitici e si preoccupava di creare valore per un intero territorio. Con AreaSistema, PIT9 Casarano era capofila e guida di 69 comuni del basso Salento, al centro della programmazione strategica. Quella realtà, purtroppo non compresa agli inizi del 2000, viene ripresa oggi, a distanza di quasi 20 anni, a significare quanta lungimiranza politica ci fosse allora in certe scelte strategiche dei nostri amministratori.
E’ evidente che tutti si stanno organizzando per esser pronti ad intercettare fondi previsti con il PNRR, con il recovery fund, mettendo in atto delle politiche di Sistema e di aggregazione.
E Casarano? Dopo i fasti passati nulla più, men che meno ora!
Anzi, oggi alcuni imprenditori di Casarano aderiscono a progetti per il trasporto intermodale su rotaia a Surbo e per la sperimentazione di ciò si sono mossi assessori e viceministri. Siamo contenti, è una bellissima iniziativa; siamo solo sorpresi del perché quando un simile progetto fu presentato dai nostri amministratori nel 2006, addirittura con un collegamento da Melissano, venne fortemente criticato dagli stessi che oggi si stanno dando da fare per portare frotte di politici a lusingarsi di questo nuovo corso! Ecco, un progetto quando è buono è buono punto e basta, senza colori politici e senza egide di sorta.
Questa è la differenza tra noi e loro, la lungimiranza e la visione politica.

PD Casarano

VIAComunicato Stampa
FONTEPD Casarano
Articolo precedenteCalcio, campionato ai nastri di partenza per il Casarano. Le dichiarazioni di mister Calabuig
Articolo successivoA proposito di coesione politica (della casta)
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.