PD: Casarano ha bisogno di stabilità politica

0
367
Piazza San Domenico
Piazza San Domenico

Sono stati giorni frenetici quelli che hanno visto l’avvicinarsi dell’ultimo consiglio comunale, con una maggioranza maciullata e ridotta ai minimi termini, dissidi interni quotidiani e defenestrazioni all’ordine del giorno.
A noi come cittadini prima, e come partito poi, non preoccupano le beghe interne, le sgomitate per occupare le poltrone e gli equilibri di una coalizione che, oramai, non ha nulla di coeso. Ci preoccupa l’immobilismo nel programmare, l’assenza di un’idea di città, di una visione di futuro. Una città che sta vivendo il rifiorire della zona industriale grazie alla lungimiranza di imprenditori che ci mettono del proprio (così come deve essere) ma che avrebbero bisogno di una Politica che supportasse in beni e servizi lo sviluppo nel quale stanno investendo.
A Casarano serve una politica attenta alle esigenze imprenditoriali e che guardi al benessere e alla tutela, ad esempio, delle tante donne che lavorano nelle aziende e che sono anche madri. Pensiamo ai tanti progetti di infrastrutture che potrebbero essere fatti, ad una politica fatta di programmazione con le istituzioni regionali e nazionali, una politica che riunisca attorno ad un tavolo gli imprenditori tutti per capire quali siano le loro esigenze e non essere spettatrice inerte dello spettacolo di un singolo, ma lavorare per creare un capolavoro di comunità.
Ci vogliono idee nuove, progettisti capaci, visioni frizzanti. Ci vogliono le persone e non ci vogliono gli incarichi per accontentare questo o quell’altro.
Il sindaco faccia le sue riflessioni, e prenda le decisioni che ritiene più opportune. Ma lo faccia finalmente in autonomia, libero da condizionamenti neanche tanto velati. Abbia il coraggio, gli attributi, per fare di testa sua, rischi finalmente in proprio, e dimostri quell’amore per Casarano tanto sbandierato ma non ancora praticato.
Si rischia seriamente di non avere più tempo e di perdere un treno importante per la nostra Comunità.
Vogliamo tornare a parlare di questo, non vogliamo inseguire gli scoop di chi e come si dividerà la maggioranza. Vogliamo una guida salda per Casarano, libera e tenace, che sia in grado di fare del bene per tutti.

Partito Democratico – Casarano

VIAComunicato Stampa
FONTEPD Casarano
Articolo precedenteFdI rinvia al mittente le accuse di carboneria e invita il sindaco ad un confronto trasparente
Articolo successivoSvolta o dimissioni. L’Associazione Commercianti interviene sulla crisi politica cittadina
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.