Premiazione del Microagone di greco antico Metodo Ruggiero e concerto della band Papaveri Rossi

0
272

Concerto della band Papaveri Rossi e premiazione del V Microagone di greco Antico Metodo Ruggiero a cui hanno partecipato due scuole (IC- G.Galilei di Casarano e IC Via Manzoni di Maglie) e 250 alunni in totale. Gli studenti hanno assaporato se pur per un breve periodo il fascino delle lingue classiche e in particolare del Greco antico di cui molti (in particolare dell’IC di Maglie) si sono innamorati tanto da scegliere senza remore il liceo classico come indirizzo di studi. I laboratori curriculari tenuti con la nuova metodologia didattica che ha concluso la fase sperimentale ed è ambita da numerosi licei in tutta Italia sono stati tenuti dal Prof. Giampiero Ruggiero ideatore del Metodo omonimo. Nel corso della serata, studenti di licei classici con letture e traduzioni in greco antico e latino di alcuni brani di De Andre’ evidenzieranno come gli autori classici, abbiano influenzato i testi del poeta. Un esperimento nuovo e originale. L’evento ideato dal Liceo Docet-Centro di Didattica delle Lingue Classiche Nea Agoghé in convenzione con l’Università del Salento da quest’anno sarà in collaborazione con la Società Dante Alighieri – Comitato di Casarano, Lions Casaranello- Arte e Cultura, Circolo Culturale G.D’Annunzio.
Ingresso libero.

Articolo precedente«Euroitalia Cup 2022», appuntamento l’11 e il 12 giugno a Casarano
Articolo successivoFidapa in prima linea sul versante della sostenibilità ambientale. Convegno all’Università del Molise
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.