Presentato lo Staff del Casarano Volley

0
489
Nuovo staff casarano volley

La società del Presidente Dongiovanni ha definito lo staff che, sotto la guida di Mister Licchelli, si occuperà della complessiva gestione degli atleti della prima squadra nel corso della stagione sportiva 2020-2021.

La consulenza ortopedica sarà affidata, per la seconda annata consecutiva, alla competenza e all’esperienza del Dott. Diego Esposito, ortopedico specializzato presso l’Università degli studi di Modena in traumatologia dello sport e in chirurgia della spalla e del ginocchio. Dal 2008 e a tutt’oggi, il Dott. Esposito è operante come responsabile referente di settore presso il reparto di ortopedia e traumatologia del Presidio ospedaliero di Gallipoli.

Sarà nuovamente il Prof. Michele Placì a gestire la preparazione fisica e atletica degli atleti della prima squadra che, grazie al suo prezioso e certosino lavoro, sapranno mettere quella benzina nelle gambe fondamentale per avere una brillante tenuta fisica durante tutta la stagione.

Come già annunciato, saranno invece le mani del Dott. Luca Martina, titolare del centro Fisiomed di Parabita, e dei suoi collaboratori ad occuparsi dei trattamenti fisioterapici e osteopatici di Muscarà e compagni.

L’analisi tecnica e statistica dei vari match passerà dal già noto Andrea Rimo che, a partire da quest’anno, assumerà anche il ruolo di assistant coach, coadiuvando Mister Fabrizio Licchelli nel corso delle sedute di allenamento.

Intanto in mattinata la Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i gironi del prossimo campionato nazionale di serie B maschile.

In linea con le anticipazioni della vigilia, le formazioni iscritte sono state suddivise in dieci gironi da dodici squadre e la composizione dei gironi è avvenuta tenendo conto della vicinanza geografica: scelta giustificata dall’esigenza di limitare costi e spostamenti in considerazione della pandemia ancora in corso.

La Leo Shoes Casarano è stata inserita nel girone I di cui fanno attualmente parte altre dieci formazioni, nove pugliesi e una abruzzese in attesa di un possibile reintegro per arrivare a dodici contendenti.

Oltre ai rossoazzurri nel girone I sono state inserite altre tre squadre salentine (Leverano, Taviano e Galatone), cinque baresi (Castellana Grotte, Molfetta, Turi, Andria, Gioia del Colle), una foggiana (Lucera). Unica formazione del girone avente sede oltre i confini regionali sarà il Paglieta, società abruzzese già avversaria del Casarano in passato.

Un girone, dunque, che parlerà pugliese e che si prospetta ricco di derby al cardiopalma.

Nei prossimi giorni verrà diramato il calendario con l’inizio del campionato già fissato per il weekend del 7-8 Novembre.

gironi casarano volley 2020 2021